Non raramente accade che giovani adulti si presentino nelle parrocchie chiedendo di ricevere il sacramento della Confermazione. A volte in vista della scelta matrimoniale, altre per poter assumere il compito di padrino/madrina, altre ancora mossi dal desiderio di completare il percorso di iniziazione cristiana.
Pur comprendendo i motivi pratici della richiesta, è bene che la celebrazione sia preparata in modo accurato. L’obiettivo è quello di giungere a ricevere il dono della Cresima con una certa consapevolezza. Non si tratta infatti di un diritto personale o di un adempimento burocratico, quanto piuttosto del dono dello Spirito Santo, che conferma la fede battesimale e ancor meglio inserisce la persona nel Corpo di Cristo che è la Chiesa, rendendola capace di essere testimone del Signore Gesù e del suo Vangelo.
A breve gli itinerari messi a disposizione in Diocesi.
- Per maggiori informazioni contattaci

