Oratorio – Serata di riflessione

Quale identità ha oggi l'oratorio? Come fare oratorio oggi? Uno strumento moderno di pastorale? L'Associazione Noi e la Pastorale Giovanile della Diocesi organizzano un incontro sul tema, con don Massimiliano Sabbadini, presidente del Forum degli Oratori Italiani. Mercoledì 18 marzo 2009, ore 20.30, ad Oderzo, presso l'aula magna dell'istituto Brandolini-Rota. [...]

2 Marzo 2009

Cineforum “Le due facce della medaglia: il doppio in ognuno di noi”

L'Associazione CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) "Laura Vicuña" di Conegliano, in collaborazione con il Collegio Immacolata, organizza l'annuale rassegna cinematografica che quest'anno avrà come titolo "Le due facce della medaglia". Il tema che vogliamo proporre all'attenzione del pubblico appare intrigante e ricco di spunti: il doppio in ognuno di noi. Attraverso… [...]

16 Febbraio 2009

Mission Day …in Tanzania

I Missionari della Consolata e gli amici del gruppo MIP vi invitano al secondo Mission Day 14 febbraio 2009 presso la casa dei Missionari della Consolata a Vittorio Veneto, in via Rizzera 243. Una serata all'insegna del divertimento e dello spirito missionario! Venite numerosi per passare una serata in... Tanzania!!!… [...]

9 Febbraio 2009

Gruppo “Diaspora” 2008-09

Proposta di ricerca vocazionale per giovani e adulti La Comunità Vocazionale propone a giovani e adulti dai 18 ai 30 anni un tempo di silenzio e di riflessione, un luogo adeguato, la presenza di un sacerdote e un gruppo di amici con i quali mettersi in cammino. L'itinerario proposto per… [...]

9 Febbraio 2009

Giovani: Capodanno a Roma

Nell'anno paolino, dal 30 dicembre al 1º gennaio 2009, ai giovani della Diocesi è proposto un viaggio a Roma sui luoghi di san Paolo (Tre Fontane, Catacombe di San Sebastiano, San Paolo fuori le Mura). Poi in San Pietro per il Te Deum con il Papa e ancora in San… [...]

24 Novembre 2008

Primo incontro del nuovo anno di “Estate con…”

Sabato 20 dicembre il primo incontro del nuovo anno di "Estate con...", l'iniziativa -promossa da Centro Missionario e soci- per la formazione dei giovani interessati ad allargare gli orizzonti della propria vita, ed a vivere un'esperienza in terra di missione. Nel presentare l'iniziativa, avremo modo di ascoltare anche chi… [...]

19 Novembre 2008

Parte il Palio dei Chierichetti

Il Centro Diocesano Vocazioni dà ufficialmente inizio alla sfida per il Palio dei chierichetti 2009! Il cammino di formazione e servizio dei chierichetti e ministranti delle varie parrocchie può essere arricchito dall'ormai consueta attività di riflessione e di lavoro proposta dal Seminario attraverso le schede di preparazione alla grande festa… [...]

14 Novembre 2008

Week-end nazionale di spiritualità missionaria per giovani

Il movimento giovanile missionario delle Pontificie Opere Missionarie anche quest'anno propone un week-end di spiritualità missionaria, per aiutare i giovani a vivere non come viandanti timorosi ma con l'entusiasmo di chi s'impegna ad essere profeta di una nuova era, come ha detto il Santo Padre a Sydney. Tre… [...]

14 Novembre 2008

31 ottobre: un santo sul balcone

La notte del 31 ottobre metti un santo sul balcone e non la zucca. Questa è la proposta che per il secondo anno consecutivo viene lanciata dalle "Sentinelle del mattino", associazione di giovani spiritualmente fondata da Giovanni Paolo II e coordinata dal prete veronese don Andrea Brugnoli, la quale si… [...]

28 Ottobre 2008

La Parola del Sabato Sera, a Conegliano

Una chiesetta ricca di secoli di storia, dalle linee semplici, ma belle. Una chiesetta -quella di Santa Caterina- non ritirata in un luogo tranquillo, fuori dal mondo, ma immersa nel traffico della città. Dentro al mondo. Recuperata apposta. Un gruppo di giovani, dai diciotto anni in su. Giovani provenienti da… [...]

15 Ottobre 2008

Giovani nei luoghi di Santa Caterina

Dall'11 al 14 luglio don Gianluigi Papa guiderà un gruppo di ragazzi dalla 2ª alla 4ª superiore nei luoghi di santa Caterina da Siena, alla ricerca del progetto di vita. «Avremo modo di ripercorrere la tappe principali del cammino di Caterina - spiega don Gianluigi - per imparare da lei che sono vere… [...]

24 Giugno 2008

Quattro giovani di “Estate con…” andranno in Colombia

Sono quattro i giovani della diocesi che, grazie al cammino di formazione "Estate con...", hanno deciso di utilizzare le vacanze estive per fare un'esperienza in terra di missione. Partiranno il 31 luglio per Bogotà, la capitale della Colombia, dove verranno ospitati dal padre camilliano Dino De Zan, originario… [...]

16 Giugno 2008

Volontariato a La Nostra Famiglia di Conegliano

Più di 50 giovani nell'estate 2007 hanno fatto volontariato a La Nostra Famiglia di Conegliano. Anche quest'anno, da giugno a settembre, nel periodo delle vacanze scolastiche, l'associazione di volontariato Don Luigi Monza, offre ai giovani, a partire dai 16 anni, la possibilità di fare un'esperienza di servizio presso i centri… [...]

26 Maggio 2008