Oratorio – Serata di riflessione
Quale identità ha oggi l'oratorio? Come fare oratorio oggi? Uno strumento moderno di pastorale? L'Associazione Noi e la Pastorale Giovanile della Diocesi organizzano un incontro sul tema, con don Massimiliano Sabbadini, presidente del Forum degli Oratori Italiani. Mercoledì 18 marzo 2009, ore 20.30, ad Oderzo, presso l'aula magna dell'istituto Brandolini-Rota. [...]
2 Marzo 2009AC: “e Ti vengo a cercare…” – Festa dei Giovani 2009
Il Settore Giovani dell'Azione Cattolica diocesana invita alla Festa dei Giovani e Ti vengo a cercare... sabato 7 marzo a San Vendemiano (locali adiacenti la chiesa) (15.30) Accoglienza e preghiera con S.E. Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto (17.00) ...e mi faccio trovare (19.00) Preghiera (20.00) Cena al… [...]
19 Febbraio 2009Cineforum “Le due facce della medaglia: il doppio in ognuno di noi”
L'Associazione CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) "Laura Vicuña" di Conegliano, in collaborazione con il Collegio Immacolata, organizza l'annuale rassegna cinematografica che quest'anno avrà come titolo "Le due facce della medaglia". Il tema che vogliamo proporre all'attenzione del pubblico appare intrigante e ricco di spunti: il doppio in ognuno di noi. Attraverso… [...]
16 Febbraio 2009Mission Day …in Tanzania
I Missionari della Consolata e gli amici del gruppo MIP vi invitano al secondo Mission Day 14 febbraio 2009 presso la casa dei Missionari della Consolata a Vittorio Veneto, in via Rizzera 243. Una serata all'insegna del divertimento e dello spirito missionario! Venite numerosi per passare una serata in... Tanzania!!!… [...]
9 Febbraio 2009Gruppo “Diaspora” 2008-09
Proposta di ricerca vocazionale per giovani e adulti La Comunità Vocazionale propone a giovani e adulti dai 18 ai 30 anni un tempo di silenzio e di riflessione, un luogo adeguato, la presenza di un sacerdote e un gruppo di amici con i quali mettersi in cammino. L'itinerario proposto per… [...]
9 Febbraio 2009Incontri di Natale dei gruppi vocazionali Miriam, David e Sirio
Il Centro Diocesano Vocazioni invita le ragazze del gruppo Miriam (dalla seconda alla quarta superiore) e i ragazzi e le ragazze dei gruppi David e Sirio (dalla terza media alla prima superiore), agli incontri di Natale. Rispettivamente, si terranno: dal 26 al 28 dicembre, sul tema "...per crescere nell'amore"; e… [...]
2 Dicembre 2008Giovani: Capodanno a Roma
Nell'anno paolino, dal 30 dicembre al 1º gennaio 2009, ai giovani della Diocesi è proposto un viaggio a Roma sui luoghi di san Paolo (Tre Fontane, Catacombe di San Sebastiano, San Paolo fuori le Mura). Poi in San Pietro per il Te Deum con il Papa e ancora in San… [...]
24 Novembre 2008Primo incontro del nuovo anno di “Estate con…”
Sabato 20 dicembre il primo incontro del nuovo anno di "Estate con...", l'iniziativa -promossa da Centro Missionario e soci- per la formazione dei giovani interessati ad allargare gli orizzonti della propria vita, ed a vivere un'esperienza in terra di missione. Nel presentare l'iniziativa, avremo modo di ascoltare anche chi… [...]
19 Novembre 2008Parte il Palio dei Chierichetti
Il Centro Diocesano Vocazioni dà ufficialmente inizio alla sfida per il Palio dei chierichetti 2009! Il cammino di formazione e servizio dei chierichetti e ministranti delle varie parrocchie può essere arricchito dall'ormai consueta attività di riflessione e di lavoro proposta dal Seminario attraverso le schede di preparazione alla grande festa… [...]
14 Novembre 2008Week-end nazionale di spiritualità missionaria per giovani
Il movimento giovanile missionario delle Pontificie Opere Missionarie anche quest'anno propone un week-end di spiritualità missionaria, per aiutare i giovani a vivere non come viandanti timorosi ma con l'entusiasmo di chi s'impegna ad essere profeta di una nuova era, come ha detto il Santo Padre a Sydney. Tre… [...]
14 Novembre 200831 ottobre: un santo sul balcone
La notte del 31 ottobre metti un santo sul balcone e non la zucca. Questa è la proposta che per il secondo anno consecutivo viene lanciata dalle "Sentinelle del mattino", associazione di giovani spiritualmente fondata da Giovanni Paolo II e coordinata dal prete veronese don Andrea Brugnoli, la quale si… [...]
28 Ottobre 2008La Parola del Sabato Sera, a Conegliano
Una chiesetta ricca di secoli di storia, dalle linee semplici, ma belle. Una chiesetta -quella di Santa Caterina- non ritirata in un luogo tranquillo, fuori dal mondo, ma immersa nel traffico della città. Dentro al mondo. Recuperata apposta. Un gruppo di giovani, dai diciotto anni in su. Giovani provenienti da… [...]
15 Ottobre 2008Marcia francescana 2008: da Vittorio Veneto ad Assisi
La XXVIII Marcia francescana parte quest'anno da Vittorio Veneto venerdì 25 luglio e termina ad Assisi, con il ritorno a casa, il giorno 4 agosto. Il programma prevede, nel pomeriggio di venerdì 25, l'arrivo e l'accoglienza dei marcianti nel convento di San Francesco. Il 26 luglio prima tappa: Vittorio-Follina. Il… [...]
22 Luglio 2008eVocation 2008, in collegamento con la GMG di Sydney
Per tre giorni Cavalier diventerà il centro della nostra diocesi. Dal 18 al 20 luglio, nel campo sportivo alle spalle della chiesa, centinaia di giovani si ritroveranno per condividere un'esperienza di fede e di festa in comunione con i partecipanti alla Giornata mondiale della gioventù di Sidney. L'evento prende il… [...]
15 Luglio 2008Giovani nei luoghi di Santa Caterina
Dall'11 al 14 luglio don Gianluigi Papa guiderà un gruppo di ragazzi dalla 2ª alla 4ª superiore nei luoghi di santa Caterina da Siena, alla ricerca del progetto di vita. «Avremo modo di ripercorrere la tappe principali del cammino di Caterina - spiega don Gianluigi - per imparare da lei che sono vere… [...]
24 Giugno 2008Tre-giorni estiva di spiritualità per le ragazze del Sicar
Il Centro Diocesano Vocazioni propone alle giovani maggiorenni una tre-giorni di spiritualità, con tempi di deserto, preghiera personale e confronto. Guiderà le riflessioni don Fabio Dal Cin. Pregare sì, ma come? La Liturgia delle Ore nel cammino di ricerca vocazionale Le ragazze del Gruppo Sicar sono liete di… [...]
24 Giugno 2008Esperienza di volontariato con gli anziani e di preghiera, a Tarzo
La piccola fraternità vocazionale di Tarzo apre le porte alle ragazze dal 25 al 31 luglio e dall'1 all'8 agosto: due periodi di sosta con le persone anziane a Villa Bianca di Tarzo. Queste Proposte giovani delle suore Francescane di Cristo Re saranno anche l'occasione per approfondire una riflessione sulla… [...]
16 Giugno 2008Quattro giovani di “Estate con…” andranno in Colombia
Sono quattro i giovani della diocesi che, grazie al cammino di formazione "Estate con...", hanno deciso di utilizzare le vacanze estive per fare un'esperienza in terra di missione. Partiranno il 31 luglio per Bogotà, la capitale della Colombia, dove verranno ospitati dal padre camilliano Dino De Zan, originario… [...]
16 Giugno 2008Volontariato a La Nostra Famiglia di Conegliano
Più di 50 giovani nell'estate 2007 hanno fatto volontariato a La Nostra Famiglia di Conegliano. Anche quest'anno, da giugno a settembre, nel periodo delle vacanze scolastiche, l'associazione di volontariato Don Luigi Monza, offre ai giovani, a partire dai 16 anni, la possibilità di fare un'esperienza di servizio presso i centri… [...]
26 Maggio 2008