Primo incontro del nuovo anno di “Estate con…”

Sabato 20 dicembre il primo incontro del nuovo anno di "Estate con...", l'iniziativa -promossa da Centro Missionario e soci- per la formazione dei giovani interessati ad allargare gli orizzonti della propria vita, ed a vivere un'esperienza in terra di missione. Nel presentare l'iniziativa, avremo modo di ascoltare anche chi… [...]

19 Novembre 2008

Week-end nazionale di spiritualità missionaria per giovani

Il movimento giovanile missionario delle Pontificie Opere Missionarie anche quest'anno propone un week-end di spiritualità missionaria, per aiutare i giovani a vivere non come viandanti timorosi ma con l'entusiasmo di chi s'impegna ad essere profeta di una nuova era, come ha detto il Santo Padre a Sydney. Tre… [...]

14 Novembre 2008

A Verona il Festival di cinema africano

L'Ufficio Missionario Diocesano segnala l'interessante "Festival di cinema africano", in programma a Verona dal 14 al 22 novembre. Promossa dal Centro Missionario Diocesano, Progetto Mondo MLAL, Nigrizia Multimedia e LVIA - Associazione Internazionale di Volontariato Laico, con il sostegno della Provincia di Verona e il patrocinio del Comune,… [...]

13 Novembre 2008

Disponibile per il download il sussidio pastorale per il mese di ottobre

Alcuni uffici pastorali hanno curato il sussidio in distribuzione con L'Azione del 28 settembre. Oltre alla proposta per l'ottobre missionario, contiene la celebrazione di inizio anno catechistico ed i resoconti di alcune esperienze significative dell'estate appena trascorsa.È possibile scaricarlo per intero o per sezioni (curate rispettivamente da Centro… [...]

26 Settembre 2008

Quattro giovani di “Estate con…” andranno in Colombia

Sono quattro i giovani della diocesi che, grazie al cammino di formazione "Estate con...", hanno deciso di utilizzare le vacanze estive per fare un'esperienza in terra di missione. Partiranno il 31 luglio per Bogotà, la capitale della Colombia, dove verranno ospitati dal padre camilliano Dino De Zan, originario… [...]

16 Giugno 2008

Festa della Consolata

Da più di settanta anni i Missionari della Consolata sono presenti a Vittorio Veneto e dalla zona di Vittorio Veneto sparsi nel mondo intero. Ogni anno si danno appuntamento nel festeggiare la loro Madre e Patrona. La Consolata, Madre tenerissima, che ci ama come pupilla degli occhi suoi. È quella… [...]

10 Giugno 2008