Presentato il Fondo di Solidarietà
La Diocesi di Vittorio Veneto, in questo difficile momento economico e sociale, ha istituito un Fondo straordinario di Solidarietà, per le persone rimaste senza lavoro e prive di una "rete di protezione" sociale e familiare. Presentato ufficialmente il 20 aprile, è ora possibile scaricarne il regolamento e leggere alcuni… [...]
24 Aprile 2009Colletta nazionale per il terremoto in Abruzzo
La presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, a nome dei vescovi italiani, rinnova profonda partecipazione alle sofferenze e ai problemi delle popolazioni provate dal terremoto che ha provocato centinaia di morti, sconvolgendo la vita della città de L'Aquila e di numerosi centri limitrofi. Per far fronte alle prime urgenze e ai… [...]
10 Aprile 2009I versamenti per il terremoto in Abruzzo
Si avvisano i parroci e i fedeli che le offerte della Colletta nazionale del 19 aprile possono essere consegnate all'Ufficio Economato della Curia vescovile oppure versate in uno dei seguenti conti della Caritas diocesana con la causale "Terremoto Abruzzo": Banca della Marca Credito Cooperativo, ag. San Giacomo di Veglia:… [...]
10 Aprile 2009L’impegno delle Caritas per il terremoto in Abruzzo
Le Caritas del Nord-Est si sono immediatamente mosse per dare solidarietà alle popolazioni abruzzesi colpite dalla tragedia del terremoto. Da subito si sono invitate le Caritas diocesane ad aprire specifiche raccolte fondi e a cominciare a raccogliere disponibilità da parte di gruppi giovanili o altro per una presenza di solidarietà… [...]
10 Aprile 2009Al via “I Cantieri”: la gestione dell’ente locale
Giovedì 16 aprile prenderà il via il terzo modulo, denominato "I cantieri", della Scuola Sociale. Ha come tema specifico la Pubblica Amministrazione a livello locale. Approfondisce i concetti fondamentali della pubblica amministrazione, i bilanci comunali e gli altri elementi che costituiscono la sua struttura. Prevede 10 incontri di due… [...]
6 Aprile 2009Presentazione del Fondo di Solidarietà diocesano
Nell'odierno contesto economico di crisi, la Diocesi sta organizzando un Fondo di solidarietà, per alleviare i problemi di chi ha perso o perderà il posto di lavoro. L'organizzazione del fondo è ormai a buon punto e il lancio ufficiale sarà fatto lunedì 20 aprile nell'aula magna del Seminario di Vittorio… [...]
6 Aprile 2009Incontro con il SERMIG a Brugnera
I ragazzi del SERMIG - Arsenale della Pace di Torino propongono due incontri a Brugnera: sabato 7 alle ore 20.30 e domenica 8 marzo alle ore 14.00. Il primo aperto a tutti, ma più in particolare per gli adulti, mentre il secondo, domenica, è per tutti i giovani. [...]
2 Marzo 2009Più dono meno mercato. Presentazione della Settimana Sociale 2009
Art000840a.txt… [...]
27 Gennaio 2009