Assemblea Missionaria Diocesana
Domenica 2 marzo dalle ore 10 alle ore 17, a San Vendemiano, si terrà l'Assemblea Missionaria diocesana, con la partecipazione del vescovo Corrado, gli stand promozionali di vari gruppi e associazioni della Diocesi, un approfondimento su "La cooperazione missionaria vista da LORO". [...]
18 Febbraio 2008Un saluto dall’Indonesia
Flores (Indonesia), febbraio 2008 Carissimi amici del Centro Missionario, sono alle prese con la corrispondenza. Prendo l'occasione di alcune sorelle che rientrano in Italia, dopo una breve vacanza... e non posso dimenticare gli amici missionari della mia diocesi. Mi siete cari e tramite la preghiera e il ricordo… [...]
11 Febbraio 2008Le crisi del Ciad e del Kenya
Tra gli articoli pubblicati recentemente dal Centro Missionario, due lettere ci aiutano a capire alcuni drammatici eventi del continente africano: dal Ciad ha scritto padre Renzo Piazza, dal Kenya padre Fiorenzo Canzian. [...]
8 Febbraio 2008Quem faz gemer a terra
L'associazione umanitaria Zikomo è lieta di invitare allo spettacolo "Quem faz gemer a terra" (Ciò che fa gemere la terra), mercoledì 13 febbraio, ore 20.30, presso l'auditorium Battistella-Moccia di Pieve di Soligo. In questa iniziativa si coniugano le diverse sensibilità ed attenzioni dell'Associazione: Ciò che fa gemere la terra è,… [...]
6 Febbraio 2008Consultabile il calendario quaresimale curato dal CMD
Nei giorni della Quaresima, è consultabile on-line il calendario curato dal Centro Missionario Diocesano. [...]
6 Febbraio 2008Disponibile per il download il sussidio quaresimale
"Nel giardino della Vita è il tema-guida del sussidio per la Quaresima 2008 predisposto dagli uffici pastorali diocesani ed allegato al n. 4 del 27/01/2008 de L'Azione.Sensibilizza alla missione e propone dei momenti di formazione per ragazzi, catechisti, adulti e giovani.È scaricabile nella sua interezza o per sezioni dalle… [...]
22 Gennaio 2008Prossimo incontro di “Estate con…”: formazione ai viaggi in terra di missione
Il Centro Missionario segnala la prossima data di "Estate con...", l'iniziativa -promossa con la Caritas e la Pastorale Giovanile- per la formazione dei giovani interessati ad allargare gli orizzonti della propria vita, ed a vivere un'esperienza in terra di missione: sabato 9 febbraio, dalle ore 16, a San Vendemiano. [...]
18 Gennaio 2008Incontro dell’OVCI con S.E. mons. Ovidio Poletto
Il gruppo OVCI (Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale) di Conegliano organizza per lunedì 4 febbraio 2008, ore 20.30, presso La Nostra Famiglia di Conegliano, un incontro sul tema annuale "Gli stili di vita: solidarietà e sobrietà". Interverrà il Vescovo di Concordia-Pordenone, S.E. mons. Ovidio Poletto. [...]
17 Gennaio 2008