Un saluto dall’Indonesia

Flores (Indonesia), febbraio 2008 Carissimi amici del Centro Missionario, sono alle prese con la corrispondenza. Prendo l'occasione di alcune sorelle che rientrano in Italia, dopo una breve vacanza... e non posso dimenticare gli amici missionari della mia diocesi. Mi siete cari e tramite la preghiera e il ricordo… [...]

11 Febbraio 2008

Le crisi del Ciad e del Kenya

Tra gli articoli pubblicati recentemente dal Centro Missionario, due lettere ci aiutano a capire alcuni drammatici eventi del continente africano: dal Ciad ha scritto padre Renzo Piazza, dal Kenya padre Fiorenzo Canzian. [...]

8 Febbraio 2008

Quem faz gemer a terra

L'associazione umanitaria Zikomo è lieta di invitare allo spettacolo "Quem faz gemer a terra" (Ciò che fa gemere la terra), mercoledì 13 febbraio, ore 20.30, presso l'auditorium Battistella-Moccia di Pieve di Soligo. In questa iniziativa si coniugano le diverse sensibilità ed attenzioni dell'Associazione: “Ciò che fa gemere la terra” è,… [...]

6 Febbraio 2008

Disponibile per il download il sussidio quaresimale

"Nel giardino della Vita” è il tema-guida del sussidio per la Quaresima 2008 predisposto dagli uffici pastorali diocesani ed allegato al n. 4 del 27/01/2008 de L'Azione.Sensibilizza alla missione e propone dei momenti di formazione per ragazzi, catechisti, adulti e giovani.È scaricabile nella sua interezza o per sezioni dalle… [...]

22 Gennaio 2008