Veglia di fine anno

Lunedì 31 dicembre dalle 22.30 alle 24, il vicario generale monsignor Martino Zagonel presiederà la veglia di fine anno nella cappella del Seminario (il Vescovo, che tradizionalmente guidava la celebrazione, è in Terra Santa con il pellegrinaggio dell'AC). La veglia è contestualizzata nell'iniziativa per i giovani "L'ultimo e/è il primo"… [...]

28 Dicembre 2012

Viaggio a Roma dei giovani della Diocesi

In occasione dell'anno della fede i giovani della Diocesi si mettono in viaggio. In viaggio verso la città di Roma, centro della cristianità e sede del successore dell'apostolo Pietro. In viaggio, perché alla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni per dare sostanza al proprio essere credenti. Insieme per essere confermati nella fede. Tanti gli ingredienti… [...]

29 Novembre 2012

IV incontro diocesano dei neo-cresimati

La nostra Diocesi, tramite la Pastorale giovanile ed il Centro Diocesano Vocazioni,  organizza un incontro-festa per i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima lo scorso anno pastorale, con l’obiettivo di favorire l’avvio del cammino del dopo cresima. "Insieme, con lo Spirito giusto": l’incontro è programmato per sabato 10 novembre, in… [...]

24 Ottobre 2012

AGESCI: Assemblea di Zona d’Autunno

I Capi della Zona AGESCI, con gli Assistenti Ecclesiastici, si danno appuntamento all’Assemblea di Zona d’Autunno: domenica 28 ottobre, al patronato di Susegana, dalle 8.15 alle 16.00. Sarà un momento molto importante della vita della nostra zona. Innanzitutto sarà l’occasione per approvare il nuovo progetto di zona, che delinea i… [...]

23 Ottobre 2012

Palio dei chierichetti 2013

La scheda che potete scaricare dal sito spiega come partecipare al Palio dei chierichetti 2013. Le tre prove del concorso hanno preso spunto dall’Anno della Fede che stiamo vivendo e dalla figura di Papa Luciani, ricordato nel centenario della sua nascita. [...]

16 Ottobre 2012

Aperte le iscrizioni alla GMG 2013 (entro il 20 ottobre)

Il Servizio di Pastorale Giovanile della nostra diocesi, in collaborazione con l'Ufficio missionario e le diocesi di Rovigo e Caetité, organizza la partecipazione alla 18ª Giornata mondiale della gioventù (Gmg) a Rio de Janiero e Caetitè dal 20 luglio al 5 agosto 2013. L'esperienza di questa Gmg si prospetta particolarmente… [...]

28 Settembre 2012

Corso animatori in forania La Vallata

L'anno pastorale sta volgendo al termine ma la Commissione Giovani organizza un ultima importante attività per i giovani: un corso per animatori strutturato in tre incontri in programma i venerdì 25 maggio, 1 e 8 giugno p.v., nella Casa della Dottrina di Cison di Valmarino. Inizio ore 20.30. Guida: dott. C. Donadel. Adesioni… [...]

10 Maggio 2012

Chierichetti è la vostra ora!

È arrivato anche quest'anno il momento del grande raduno di tutti i chierichetti, chierichette e ministranti della nostra diocesi. La festa è in programma per martedì 24 aprile prossimo, in Seminario a Vittorio Veneto. Il tema che fa da sfondo al pomeriggio che condivideremo insieme è "Rispondere all'amore si può",… [...]

22 Aprile 2012

Giovani in Terra Santa

È ancora possibile iscriversi al pellegrinaggio in Terra Santa promosso per i giovani della diocesi e delle parrocchie di Fratta e Camino dal 9 al 16 agosto prossimi. Il programma prevede la visita dei luoghi più significativi della terra in cui è vissuto Gesù e l'incontro con testimoni della fede… [...]

19 Aprile 2012