Continuano le iscrizioni al pellegrinaggio dell’Unitalsi a Lourdes
Sono già trecento gli iscritti al pellegrinaggio diocesano dell'Unitalsi a Lourdes dal 18 al 24 giugno prossimi. Partecipa anche il vescovo Corrado. Il viaggio avrà luogo in treno. Ci sono ancora duecento posti disponibili. Un particolare invito è rivolto ai giovani, a partire dai neo-cresimati, per vivere un'esperienza di fede… [...]
5 Maggio 2009Visita a Loppiano, cittadella dei Focolarini
Il Movimento dei Focolari della Diocesi organizza per il sabato 25 e domenica 26 aprile una visita a Loppiano, la "cittadella permanente" del Movimento fondata da Chiara Lubich nel 1964: un cantiere aperto per sperimentare che l'unità tra gli uomini è possibile. Ci vivono persone di 70 diverse nazioni, ed… [...]
6 Aprile 2009In agosto i giovani in Polonia
La Pastorale giovanile, in collaborazione con le parrocchie di don Lucio Marian e don Pierino Bortolini, organizza un pellegrinaggio nella terra della Polonia, con un solo pullman, dalle 23 del giorno 7 alle 8 del 14 agosto. Le mete sono quelle classiche: Auschwitz, Birkenau, Cracow, Lagiewniki, Czestochowa, Kalwaria, Wadowice. [...]
23 Marzo 2009Motta: pellegrinaggi nell’anniversario dell’apparizione
Il prossimo 9 marzo sono 499 anni dall'apparizione della Beata Vergine. Come ogni anno, la festa è preceduta dalla Novena di preparazione. Quest'anno inizierà giovedì 26 febbraio. La scansione degli avvenimenti durante la Novena è quella consolidata. Alle 15, arrivo dei gruppi secondo il calendario stabilito, atto penitenziale e alle… [...]
23 Febbraio 2009Pellegrinaggi ed indulgenze nell’Anno Paolino, 18-25 gennaio 2009
In occasione dell'Anno Paolino indetto dal Santo Padre Benedetto XVI, il nostro vescovo Corrado concede alle solite condizioni - confessione sacramentale, comunione eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice - l'indulgenza plenaria a quanti parteciperanno devotamente ad una sacra funzione o ad un pio esercizio svolti in onore dell'Apostolo delle Genti,… [...]
18 Dicembre 2008Giovani: Capodanno a Roma
Nell'anno paolino, dal 30 dicembre al 1º gennaio 2009, ai giovani della Diocesi è proposto un viaggio a Roma sui luoghi di san Paolo (Tre Fontane, Catacombe di San Sebastiano, San Paolo fuori le Mura). Poi in San Pietro per il Te Deum con il Papa e ancora in San… [...]
24 Novembre 2008Belluno: esercizi spirituali in alta quota
La diocesi di Belluno organizza una tre giorni di esercizi spirituali itineranti sul Cammino delle Dolomiti guidati dal vescovo Andrich. Tema: "Alzo gli occhi verso i monti..." (Sal 83, 6). Venerdì 29 agosto da Sappada a Cima Ciampigotto (tema: "Un richiamo originario: mettersi in cammino"), sabato 30 agosto da Cima… [...]
4 Agosto 2008Marcia francescana 2008: da Vittorio Veneto ad Assisi
La XXVIII Marcia francescana parte quest'anno da Vittorio Veneto venerdì 25 luglio e termina ad Assisi, con il ritorno a casa, il giorno 4 agosto. Il programma prevede, nel pomeriggio di venerdì 25, l'arrivo e l'accoglienza dei marcianti nel convento di San Francesco. Il 26 luglio prima tappa: Vittorio-Follina. Il… [...]
22 Luglio 2008Viaggio in Baviera in agosto
L'Ufficio diocesano pellegrinaggi organizza un viaggio in Baviera sulle orme di papa Benedetto XVI dal 18 al 20 agosto prossimi. Programma: soste al santuario di Altotting, città di Monaco e Ratisbona, campo di sterminio di Dacau e al castello di Neuschwanstein. Quota 250 euro per giovani studenti e 270 euro per gli… [...]
15 Luglio 2008Pellegrinaggio in Turchia
L'unità pastorale di Colle Umberto e le parrocchie di Scomigo, Ogliano, Carpesica e Cozzuolo, in collaborazione con il Centro studi, organizzano un pellegrinaggio in Turchia sui luoghi di san Paolo dal 10 al 17 ottobre prossimi. Vi prenderà parte un biblista. Prevista la visita di Istanbul ed Efeso, dove nella… [...]
24 Giugno 2008Pellegrinaggio diocesano ad Assisi, 3-4 ottobre 2008
Pellegrinaggio diocesano con i Vescovi della Regione Veneto ad Assisi, in occasione del dono dell'olio alla Lampada Votiva in onore di san Francesco, Patrono d'Italia.Assisi, 3-4 ottobre 2008 Dopo vent'anni spetta alla gente del Veneto offrire l'olio per la "lampada votiva dei Comuni d'Italia", che arde sulla tomba di san… [...]
21 Aprile 2008Pellegrinaggio del Veneto ad Assisi (3-4 ottobre 2008)
Dopo vent'anni spetta alla gente del Veneto offrire l'olio per la "lampada votiva dei Comuni d'Italia", che arde sulla tomba di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia. Per questo gli Uffici Pellegrinaggi delle varie Diocesi stanno organizzando insieme un pellegrinaggio ad Assisi per i prossimi 3 e 4 ottobre 2008. Da… [...]
26 Marzo 2008Pellegrinaggio diocesano UNITALSI a Lourdes
Dal 18 al 24 giugno 2008, con la presenza del vescovo mons. Corrado Pizziolo, nel 150° anniversario delle apparizioni a santa Bernardetta -"Giubileo di Lourdes"-, l'UNITALSI organizza il pellegrinaggio diocesano per sani, ammalati, sacerdoti, medici, sorelle, e barellieri. Le adesioni dovranno pervenire almeno 40 giorni prima della partenza. Per informazioni… [...]
22 Febbraio 2008Pellegrinaggio in Terra Santa del Centro Culturale “La Pira”
Il Centro Culturale La Pira di Motta organizza un pellegrinaggio in Terra Santa da sabato 2 a domenica 10 agosto. Accompagnerà i pellegrini il parroco di Motta monsignor Rino Bruseghin; guida in loco sarà padre Stefano Cavalli dello "Studium Biblicum Franciscanum" di Gerusalemme. Previsti incontri col patriarca di Gerusalemme, con… [...]
17 Gennaio 2008GMG Sidney luglio 2008: riaperte le iscrizioni
La Conferenza episcopale italiana ha prorogato al 31 dicembre 2007 il termine ultimo per l'iscrizione alla GMG 2008 di Sidney. La GMG si terrà dal 15 al 20 luglio 2008. Il costo complessivo è di circa 2.400 euro, comprensivo di viaggi e permanenza. Iscrizioni da don Fabio o don… [...]
18 Dicembre 2007Pullman per l’ingresso del vescovo Giuseppe a Verona
Come ormai noto, il vescovo mons. Giuseppe Zenti farà il suo ingresso nella Cattedrale di Verona sabato 30 giugno, alle ore 17.00. Lo accompagneremo con tre pullman che partiranno da alcune località della nostra Diocesi. Questi gli orari e i luoghi di ritrovo: Primo pullman ore 13.30 Vittorio Veneto, piazza della… [...]
5 Giugno 2007Alcune proposte estive rivolte ai giovani
GrEstiamo? C'intendiamo! La proposta è di una giornata per animatori di GrEst a livello diocesano. Vogliamo offrire un'occasione di formazione a tutti i giovani che si apprestano a vivere questa avventura estiva. Il tema mette a fuoco la necessità per l'animatore di cogliere i messaggi dei ragazzi con uno… [...]
22 Maggio 2007Seminario biblico e Pellegrinaggio in Terra Santa
Il Centro di Studi Biblici di Sacile, la Parrocchia S. Nicolò di Sacile e la Scuola di formazione teologica di Vittorio Veneto-Oderzo organizzano un pellegrinaggio diocesano in Terra Santa. Il pellegrinaggio si terrà i giorni dal 9 al 16 Agosto 2007. Precederà il pellegrinaggio un… [...]
11 Aprile 2007Pellegrinaggio a Roma, Pompei, Paola e Montecassino, dal 28.4 al 1.5
L'Ufficio Diocesano ha organizzato un pellegrinaggio a Roma, Pompei, Paola e Montecassino, dal 28 aprile al 1 maggio 2007. Questo il programma: Primo giorno. Ore 5 partenza da Trichiana, ore 5.45 partenza da Revine, in pullman Gran Turismo, Autostrada per Bologna, Roma. Pomeriggio a san Pietro, visita alla Basilica e… [...]
8 Febbraio 2007Pellegrinaggio in Terra Santa, 10-17 agosto 2006
Il Centro Studi Biblici di Sacile e la Scuola di formazione teologica di Vittorio Veneto organizzano un pellegrinaggio in Terra Santa, accompagnati da padre Frederic Manns, rettore dello Studium Biblico Francescanum di Gerusalemme, da don Ilario Antoniazzi e da un padre salesiano. Il pellegrinaggio, forte esperienza… [...]
29 Marzo 2006