Incontro degli animatori vocazionali

Domenica 11 ottobre, alle 15.30 in Seminario, si terrà l'incontro degli animatori vocazionali e rappresentanti delle parrocchie in vista del rinnovo dell'adesione al Monastero Invisibile. Il motivo principale dell'incontro è l'impegno per il rinnovo e la diffusione dell'adesione al Monastero Invisibile e l'aiuto da offrire alle parrocchie per l'animazione dell'Adorazione… [...]

5 Ottobre 2009

Il Vescovo incontra i cresimati

"Vivere la cresima... con lo Spirito giusto" è il tema dell'incontro-festa in programma per sabato 10 ottobre dalle 15 alle 18 circa in Seminario. Si tratta di una proposta rivolta ai ragazzi che nello scorso anno pastorale avevano fatto il percorso di spiritualità, in preparazione alla cresima, proposto dal Centro… [...]

5 Ottobre 2009

Ogni mese in Cattedrale una Messa del Vescovo per le vocazioni

Come già annunciato nelle indicazioni del Piano pastorale, per accompagnare e rafforzare il corale impegno di preghiera per le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata, il vescovo Corrado celebrerà ogni primo giovedì del mese, alle 19.00, una messa nella cripta della Cattedrale presso l'urna del patrono san Tiziano.La prima… [...]

28 Settembre 2009

Palio dei Chierichetti 2010

Il Centro Diocesano Vocazioni dà inizio alla sfida per il Palio dei chierichetti 2010! Il cammino di formazione e servizio dei chierichetti e ministranti delle varie parrocchie può essere arricchito dall'ormai consueta attività di riflessione e di lavoro proposta dal Seminario attraverso le schede di preparazione alla grande festa diocesana… [...]

23 Settembre 2009

Scuola di Preghiera per Giovani

Ai giovani dai 17 ai 35 anni è offerta l'opportunità di un itinerario di preghiera, voluto dal Vescovo e realizzato insieme da Seminario, Centro Diocesano Vocazioni, Pastorale Giovanile, Azione Cattolica e Agesci. La Scuola di preghiera offre ai giovani della Diocesi la possibilità di regalarsi un tempo… [...]

22 Settembre 2009

Proposte della Comunità Vocazionale

La Comunità Vocazionale di Castello Roganzuolo propone per questa estate alcune iniziative, rivolte ai giovani: La Comunità vocazionale celebra vent'anni di attività, con un momento di festa, venerdì 15 maggio. La serata comincerà alle ore 19.00 nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo, con la Santa Messa, presieduta dal nostro vescovo,… [...]

11 Maggio 2009

La proposta di don Antonio Scattolini all’Assemblea unitaria di sabato 18 aprile

L'Ufficio Catechistico mette a disposizione per il download le riflessioni e le immagini dell'intervento di don Antonio Scattolini, proposto all'Assemblea unitaria (di catechisti, animatori vocazionali e giovanili) di sabato 18 aprile, nella Pieve di Sant'Andrea di Bigonzo, a Vittorio Veneto.Partendo dal tema "L'insaziabile bisogno di visivo" ci ha offerto… [...]

22 Aprile 2009

Proposte estive del Centro Diocesano Vocazioni

"So a chi ho dato fiducia" Ragazzi e giovani Gruppo Samuel (4ª e 5ª elem.): camposcuola dal 30 giugno al 7 luglio. Gruppo Giona (1ª e 2ª media): camposcuola dal 7 al 14 luglio. Gruppo David (dalla 3ª media alla 2ª sup.): camposcuola dal 14 al 18 luglio. A Pozzale di Cadore, presso la Casa alpina della parrocchia di Motta… [...]

20 Aprile 2009

Festa dei Chierichetti 2009

È arrivato anche quest'anno il momento del grande raduno di tutti i chierichetti, chierichette e ministranti della nostra Diocesi. La festa è in programma per venerdì 24 aprile prossimo, in Seminario a Vittorio Veneto. Il tema che fa da sfondo al pomeriggio che condivideremo insieme si ispira alla frase di… [...]

15 Aprile 2009