Festa diocesana dei chierichetti

È arrivato anche quest'anno il momento del grande raduno di tutti i chierichetti, chierichette e ministranti della nostra diocesi. La festa è in programma per venerdì 30 aprile prossimo, presso il Seminario di Vittorio Veneto. Il tema che fa da sfondo al pomeriggio che condivideremo insieme è "Ho una bella… [...]

19 Aprile 2010

Assemblea unitaria dei catechisti e degli animatori

Sabato 10 aprile dalle 15.30 alle 18.15, in Seminario a Vittorio Veneto, si terrà l'assemblea unitaria dei catechisti e degli animatori di gruppi giovanili e vocazionali. Tema: "Dio veglia sulla nostra vocazione". Questo il programma: momento di incontro con il vescovo Corrado; intervento di suor Grazia Papola, biblista, sul tema… [...]

6 Aprile 2010

Laboratori vocazionali, opportunità da cogliere

L'iniziativa dei Laboratori vocazionali, pensata dal Centro diocesano vocazioni per sacerdoti, consacrati, operatori pastorali, giovani e genitori (in particolare dei ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti), da tempo si rivela una preziosa opportunità per crescere nella sensibilità vocazionale. A questo ci invita anche il nostro vescovo Corrado, che… [...]

11 Gennaio 2010

Un’occasione per il post cresima

Il Centro Diocesano Vocazioni organizza il 27 e 28 dicembre una due giorni sul tema "Divento quel dono che ho ricevuto" Nella luce del Natale affrontiamo il tema della crescere nell'amore. Oltre a momenti di riflessione, condivisione e testimonianze visiteremo alcuni luoghi significativi per la promozione della vita come la Nostra… [...]

1 Dicembre 2009

Incontro per ragazze dalla 2a alla 4a superiore

In prossimità della festa dell'Immacolata, il 6 e 7 dicembre prossimi, il Centro diocesano vocazioni promuove un incontro per ragazze dalla seconda alla quarta superiore sul tema "Con Maria per accogliere e generare la vita". Mettiamo a tema il "come diventare donne che sanno amare, che sanno accogliere e generare… [...]

27 Novembre 2009

Convegno con padre Rupnik e l’équipe del centro Aletti

Il Centro di Spiritualità S. Dorotea di Asolo, con le Diocesi di Treviso e di Vittorio Veneto, organizza il secondo convegno di formazione teologico-spirituale con p. Marko Ivan Rupnik, s.j., e l'équipe del Centro Aletti. Est-ovest: scambio di doni Santità e arte, testimoni della fede 11-13 febbraio 2010Asolo - via Sottocastello 11 Il… [...]

17 Novembre 2009