Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Missione

27/07/2019Avvicendamenti comunicati a luglio 2019

La Cancelleria vescovile comunica le seguenti nomine disposte dal vescovo Corrado:

  • Don Alberto Dalla Cort è nominato Arciprete-Parroco di San Polo di Piave e Parroco di Rai, nell’unità pastorale Vazzola-San Polo, forania La Colonna. Lascia la cura pastorale delle parrocchie di Camino e Fratta di Oderzo nell’unità pastorale di Oderzo, assunte nel 2012, e l’incarico di Vicario foraneo della forania Opitergina.
  • Don Lucio Dalla Fontana, lasciando la cura pastorale delle parrocchie di San Polo di Piave e di Rai assunte nel 2009, si dispone a prestare servizio per un triennio presso l’Opera di Maria, Movimento dei Focolari, per sostenere e diffondere tra i presbiteri, i diaconi e i seminaristi la spiritualità di comunione fondata sul carisma dell’unità.
  • Mons. Pierpaolo Bazzichetto, Moderatore dell’unità pastorale di Oderzo e Abate-Parroco del Duomo di Oderzo, assume la cura pastorale anche delle parrocchie di Camino e di Fratta di Oderzo.
  • Don Nicivaldo De Oliveira Evangelista della Diocesi di Livramento de Nossa Senhora (Sào Salvador da Bahia - Brasile), nell’ambito del Progetto di Cooperazione Missionaria tra le Chiese attivato dal Centro Missionario Diocesano, è nominato Collaboratore parrocchiale nell’unità pastorale di Oderzo.
  • Don Marco Dal Magro, lasciando il suo servizio pastorale come Vicario parrocchiale di Collalbrigo, di Parè e di San Pio X, nella unità pastorale di Conegliano Ovest, è inviato a servizio della Diocesi di Livramento de Nossa Senhora in Sào Salvador da Bahia – Brasile, nell’ambito del Progetto di Cooperazione Missionaria tra le Chiese attivato dal Centro Missionario Diocesano.

(Categorie: Presbiterio, Missione)segnalato da Cancelleria Vescovile
19/06/2019Il messaggio del Papa per la Giornata Missionaria Mondiale 2019

“Una Chiesa in uscita fino agli estremi confini richiede conversione missionaria costante e permanente”.

È quanto scrive il Papa nel messaggio per la Giornata missionaria mondiale, che si celebrerà il 20 ottobre sul tema “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

“Noi non facciamo proselitismo”, ribadisce Francesco, perché la fede cristiana “non è un prodotto da vendere, ma una ricchezza da donare”. “Quanti santi, quante donne e uomini di fede ci testimoniano, ci mostrano possibile e praticabile questa apertura illimitata, questa uscita misericordiosa come spinta urgente dell’amore e della sua logica intrinseca di dono, di sacrificio e di gratuità”.

Il testo completo del messaggio è consultabile nel sito del Vaticano.


(Categorie: Missione, Coordinamento)segnalato da L'Azione



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2019 - revisione: 27/02/2013info sui cookie  -  contattateci