News da altri siti:

camper_telechiara (6K) Gli altri video, dalla trasmissione Camper

Oltre ai video elencati in questa pagina, è possibile visionare i servizi della trasmissione Camper, dell'emittente TeleChiara.

Le registrazioni audio, messe a disposizione da alcuni Uffici, sono già raggiungibili nelle pagine degli stessi, e riportate qui sotto per comodità.

Cison di Valmarino, Echi di Venezia in terraferma

"Echi di Venezia in terraferma: Egidio Dall'Oglio e i dipinti nella chiesa arcipretale di Cison di Valmarino" (video del 2007), a conferma che i nostri beni ecclesiastici hanno ancora molto da raccontare: rappresentano una testimonianza pulsante delle nostra radici religiose, storiche e culturali.

15' 44"

Santa Augusta oltre oceano

Una sequenza di immagini per presentare le testimonianze su Santa Augusta oltre oceano.

9' 22"

Santa Augusta nella Diocesi di Vittorio Veneto

Una sequenza di immagini per presentare le testimonianze su Santa Augusta nella Diocesi di Vittorio Veneto.

4' 06"

Il santuario di Santa Augusta

Una sequenza di immagini per presentare il Santuario di Santa Augusta, a Serravalle di Vittorio Veneto.

6' 08"

Il coro Tatanzambe

Un servizio di TeleChiara presenta il coro Tatanzambe, formato da giovani delle Diocesi di Vittorio Veneto e Treviso, legati ai Missionari della Consolata e alla Casa Milaico.

2' 00"

Eucaristia e matrimonio

Una riflessione proposta da don Giorgio Maschio.

Eucaristia e matrimonio (18 MB)

Assemblea diocesana sulla Vita consacrata

Sabato 23 settembre 2017, è intervenuto all'assemblea diocesana Mons. Josè Rodríguez Carballo, dell’ordine dei Frati Minori, arcivescovo segretario della Congregazione istituti di vita consacrata e società di vita apostolica, sul tema "Situazione attuale della vita consacrata e prospettive future".

Questa la registrazione dell'assemblea:

la registrazione audio dell'assemblea (22,7 MB)

Nel 2015, nell'Anno della Vita Consacrata, sabato 12 settembre si è tenuta a Vittorio Veneto l'assemblea diocesana cui è intervenuto mons. Nico Dal Molin, direttore del Centro nazionale vocazioni, sul tema "La vita consacrata nella Chiesa locale".

Questa la documentazione del suo contributo:

La registrazione audio dell'intervento, in mp3 (15,5 MB)

Il testo dell'intervento in PDF (132 KB)

Accompagnare l'amore 2012

L'Ufficio per la pastorale della Famiglia ha proposto a novembre e dicembre 2012 un percorso di approfondimento per animatori dei gruppi fidanzati.

Tre gli incontri di approfondimento, guidati da don Dario Vivian, sacerdote della diocesi di Vicenza.

È possibile scaricare le registrazioni audio dei suoi interventi (NB: i file sono di un certo peso...):

La traccia e l'audio della prima serata (19,4 MB)

L'audio della seconda serata (22,4 MB)

L'audio della terza serata (22,1 MB)

Orientamenti pastorali Corresponsabili per la missione

È possibile scaricare ed ascoltare le presentazioni del testo che guiderà le iniziative in Diocesi nei prossimi anni. L'archivio zippato contiene (in mp3) gli interventi del vescovo Corrado e del Vicario generale all'assemblea del 21 giugno.

la presentazione degli Orientamenti Pastorali (10,9 MB)

Convegno ecclesiale Abita la terra e vivi con fede

Degli incontri tenuti per il Convegno diocesano, è possibile scaricare ed ascoltare:

- gli interventi dell'incontro assembleare del 29 dicembre, con il vescovo Corrado ed il dott. Luigi Accattoli;

- l'intervento di Enzo Bianchi, priore di Bose, all'incontro assembleare del 2 marzo.

V Convegno Triveneto per accompagnatori delle giovani coppie

Cadine (TN), 25 settembre 2011. Con l'intervento del biblista Gregorio Vivaldelli sul tema "Voi siete di Cristo. Il coraggio di educare alla bellezza dell'amore coniugale".

La relazione di Gregorio Vivaldelli (2h09') (29,6 MB)

IV Convegno Triveneto per accompagnatori delle giovani coppie

L'intervento che don Renzo Bonetti - già direttore dell'Ufficio Nazionale di pastorale della famiglia della CEI - ha tenuto al convegno svoltosi a Treviso domenica 3 ottobre 2010, sul tema "Un rito per la vita. Dal celebrare all'essere Sacramento dell'amore di Cristo per la Chiesa".

La relazione di don Renzo Bonetti (1h50') (18,9 MB)

Convegno di Pastorale Familiare 2010

Sul tema "Matrimonio. Avventura da rischiare. Chiamata da rinnovare"

La registrazione del Vescovo (in .mp3) (9,2 MB)

Il dibattito della mattinata (in .mp3) (4,3 MB)

La relazione della dr. Guarise (in .mp3) (12,5 MB)

Lo scambio in assemblea (in .mp3) (9,2 MB)

Assemblea dei catechisti 2010

Un momento di riflessione guidato dalla biblista suor Grazia Papola, della diocesi di Verona, sul tema "Il mandorlo fiorito. Dio veglia sulla nostra vocazione".

La relazione di sr Grazia Papola (in mp3) (23,8 MB)

Lo scambio in assemblea (in mp3) (13,7 MB)