Catecumenato - Download

Sussidi a disposizione per il download

Incontri di formazione liturgico-pastorale, ottobre 2009

Il Servizio Diocesano per il Catecumenato ha organizza nell'ottobre 2009 (lunedì 19 e lunedì 26) due importanti appuntamenti di formazione liturgico-pastorale, rivolti in special modo ai presbiteri ed ai diaconi della Diocesi, sul tema generale Il Catecumenato degli adulti e dei ragazzi:

• Lunedì 19 ottobre: "Il Catecumenato degli adulti nella storia e nel Magistero recente della Chiesa italiana". Relatore: don Gianfranco Venturi, docente di pastorale Liturgica nel Pontificio Ateneo Salesiano (Roma).
    Scarica la relazione (in PDF) (98 KB)
  • Lunedì 26 Ottobre: "La prassi del Catecumenato degli adulti e dei ragazzi in Diocesi: realtà attuale, orientamenti e indicazioni pastorali". A cura del Servizio Diocesano per il Catecumenato.

Cammino_Catecumenato.pdf (22 KB)

La storia e le indicazioni per il cammino del Catecumenato (le stesse riportate in questa pagina).

Catechisti_Catecumeni_(Marco).pdf (178 KB)

Un sussidio di formazione e di accompagnamento per i catechisti dei catecumeni adulti, a cusa del Servizio Diocesano e della prof.ssa Elide Siviero.