CMD - Download

Iniziative sulla Missione nelle prossime 4 settimane:

Dopodomani: giovedž 12

18:00: L'integrazione degli studenti migranti - Presentazione rapporto Ismu

Materiale pubblicato dal Centro Missionario

Sussidio pastorale per l'Avvento 2019

Gli uffici pastorali rendono disponibile anche quest'anno, tramite il settimanale diocesano L'Azione ed il sito diocesano, il sussidio per l'Avvento.

È possibile scaricare il sussidio nella sua completezza o per sezioni (alcune da qui, altre sono nelle pagine del Coordinamento degli Uffici Pastorali, dell'Ufficio catechistico, della Pastorale Famigliare e della Pastorale Sociale).

L'intero sussidio per l'Avvento 2019 (4,4 MB)

il progetto di scambio e l'iniziativa di Natale (1195 KB)

Proposte per giovani e ragazzi

Restano sempre valide le proposte "Pronti? Via... in missione" e "La tenda della missione", per ragazzi e giovani:

Ottobre2010_missioni_giovani_ragazzi.pdf (107 KB)

Due proposte per vivere l'ottobre missionario con ragazzi e giovani

Assemblea Missionaria 2012

Il 16 settembre gruppi, associazioni e istituti che operano nell'ambito missionario si sono riuniti per la tradizionale Assemblea Missionaria Diocesana.

Sul tema "È possibile oggi amare fino alla fine?" è intervenuto il prof. Cesare Zucconi, della Comunità S. Egidio di Roma.

La relazione di Cesare Zucconi in PDF (144 KB)

Le relazioni di padre Angelo Lazzarotto

Il 30 ottobre ed il 6 novembre 2007, padre Angelo Lazzarotto, missionario del PIME originario della nostra diocesi, ed esperto conoscitore della Cina contemporanea, ha tenuto due conferenze sulla situazione della Chiesa in quella regione del mondo. Nell'archivio disponibile per il download, oltre al testo delle relazioni, è acclusa la lettera di Papa Benedetto XVI ai cristiani della Repubblica Popolare Cinese.

Lazzarotto2007_Cina.zip (292 KB)

Le relazioni tenute da padre Angelo Lazzarotto sulla situazione della Chiesa Cinese (ott/nov 2007), con il testo della lettera del Papa ai Cristiani della RPC.