CMD - Download

Iniziative sulla Missione nelle prossime 4 settimane:

venerdý 31 marzo

20:30: Veglia per i Missionari Martiri

Materiale pubblicato dal Centro Missionario

Sussidio pastorale per la Quaresima 2017

Gli uffici pastorali rendono disponibile anche quest'anno, tramite il settimanale diocesano L'Azione ed il sito diocesano, il sussidio per la Quaresima.
Da giovedì 16 febbraio è possibile scaricarlo nella sua completezza o per sezioni (alcune da qui, le altre sono nelle pagine dell'Ufficio Catechistico e del Coordinamento Pastorale).

L'intero sussidio per la Quaresima 2017 in PDF (3347 KB)

Presentazione di calendario e progetti missionari (169 KB)

Caritas - Una riflessione sul fenomeno migratorio (561 KB)

Manifesto della quaresima di fraternitÓ (107 KB)

Sussidio pastorale per l'Avvento 2016

È possibile scaricare il sussidio nella sua completezza o per sezioni (alcune da qui, altre sono nelle pagine del Coordinamento degli Uffici Pastorali, dell'Ufficio catechistico e della Pastorale Sociale).

L'intero sussidio per l'Avvento 2016 (3036 KB)

alcune proposte e Un posto al tuo pranzo di Natale (575 KB)

Sussidio pastorale per l'ottobre 2016

È possibile scaricarlo nella sua interezza, o per sezioni (nelle pagine del Coordinamento degli Uffici Pastorali e nelle pagine dell'Ufficio Catechistico).

Ottobre2016.pdf (1695 KB)

L'intero sussidio pastorale per l'inizio dell'anno e l'ottobre missionario 2016

Ottobre2016_missioni.pdf (883 KB)

Le tracce settimanali per vivere l'ottobre missionario 2016

I sussidi delle Pontificie Opere Missionarie

Sono disponibili on-line nel sito della Fondazione Missio.

Proposte per giovani e ragazzi

Restano sempre valide le proposte "Pronti? Via... in missione" e "La tenda della missione", per ragazzi e giovani:

Ottobre2010_missioni_giovani_ragazzi.pdf (107 KB)

Due proposte per vivere l'ottobre missionario con ragazzi e giovani

Assemblea Missionaria 2012

Il 16 settembre gruppi, associazioni e istituti che operano nell'ambito missionario si sono riuniti per la tradizionale Assemblea Missionaria Diocesana.

Sul tema "È possibile oggi amare fino alla fine?" è intervenuto il prof. Cesare Zucconi, della Comunità S. Egidio di Roma.

La relazione di Cesare Zucconi in PDF (144 KB)

Le relazioni di padre Angelo Lazzarotto

Il 30 ottobre ed il 6 novembre 2007, padre Angelo Lazzarotto, missionario del PIME originario della nostra diocesi, ed esperto conoscitore della Cina contemporanea, ha tenuto due conferenze sulla situazione della Chiesa in quella regione del mondo. Nell'archivio disponibile per il download, oltre al testo delle relazioni, è acclusa la lettera di Papa Benedetto XVI ai cristiani della Repubblica Popolare Cinese.

Lazzarotto2007_Cina.zip (292 KB)

Le relazioni tenute da padre Angelo Lazzarotto sulla situazione della Chiesa Cinese (ott/nov 2007), con il testo della lettera del Papa ai Cristiani della RPC.