Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Tutte le notizie della Diocesi



17/02/2020Venerdì 21 chiusura della Cancelleria e del Servizio Certificati

Si avvisa l'utenza che venerdì 21 febbraio 2020 il Servizio ricerche genealogiche e rilascio certificazioni e l’ufficio cancelleria resteranno chiusi al pubblico per diversi impegni lavorativi.


(Categorie: Curia)segnalato da Servizio Informatico
17/02/2020Nuovi ministri straordinari della Comunione

Durante la Quaresima verrà organizzato un ciclo di incontri per chi desidera rendersi disponibile nel servizio di ministro straordinario della Comunione.

Il Vescovo, alla fine del percorso, conferirà il mandato nella celebrazione della V domenica di Quaresima. Tutti gli incontri si terranno nei locali della parrocchia di Codognè (chiesa vecchia), con inizio alle 20.30.

Ecco il programma con date e relatori: giovedì 27 febbraio mons. Corrado Pizziolo, giovedì 5 e 12 marzo don Roberto Camilotti, giovedì 19 marzo don Mirco Miotto. Domenica 29 marzo alle 18.30 celebrazione del mandato ai nuovi ministri nella chiesa di Codognè.


14/02/2020Pronto il materiale missionario per la Quaresima

Il materiale di animazione missionaria per la Quaresima 2020 è disponibile a partire da lunedì 17 febbraio alla tipografia Tipse di Vittorio Veneto, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Per particolari esigenze contattare il Centro missionario diocesano al 346/1883940.


(Categorie: Missione)segnalato da L'Azione
14/02/2020Veglia del Vescovo con i fidanzati

Venerdì 21 febbraio alle 20.30 nella parrocchia di San Vincenzo a Oderzo si terrà la veglia diocesana dei fidanzati, momento particolarmente voluto dal nostro Vescovo, come occasione per incontrare le coppie della nostra diocesi che si preparano al matrimonio cristiano. Un piccolo momento per riscoprire la bellezza dell’amare e dell’essere amati.

Il tema di quest’anno, pensato dall’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, è “… ma io ho scelto voi, per una via di santità”, ed è proprio quel “ma” che fa la differenza. Gesù Cristo ci ha scelti, al di là di tutto, delle nostre fatiche, dei nostri limiti e delle nostre situazioni complicate, è lui che ci fa dono del suo amore “Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi” (Gv 15, 9). Un amore incondizionato che, sostenuto dallo Spirito Santo, ci indica la strada verso la santità; una strada dove, nella coppia, si diventa strumento per la santificazione dell’altro.

Una strada per tutti, fatta di relazioni, che vuole una coppia in uscita e allo stesso tempo accogliente, la quale sa riconoscere la Grazia ricevuta come dono, così che nell’altro possa ritrovare sempre il volto di Gesù… un Cristo incarnato che ci accompagna nella quotidianità.

La veglia diventa quindi un momento bello per riscoprire la Grazia che opera nella coppia, non per capacità o bravura, ma come dono, nella consapevolezza che è l’incontro con Lui che fa la differenza e ci darà la forza per affrontare la vita insieme, nel per sempre.


(Categorie: Fidanzati, Famiglia)segnalato da L'Azione
10/02/2020Appuntamenti per la XXVIII Giornata Mondiale del Malato

«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28)

“Cari fratelli e sorelle infermi, la malattia vi pone in modo particolare tra quanti, “stanchi e oppressi”, attirano lo sguardo e il cuore di Gesù. In questa condizione avete certamente bisogno di un luogo per ristorarvi. La Chiesa vuole essere sempre più e sempre meglio la “locanda” del Buon Samaritano che è Cristo, cioè la casa dove potete trovare la sua grazia che si esprime nella familiarità, nell’accoglienza, nel sollievo”.

 

Per la celebrazione di questa 28ª Giornata mondiale del malato, l’Ufficio diocesano per la pastorale della salute propone:

 

Martedì 11 Febbraio, Memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes.

Ogni comunità cristiana è invitata a vivere la Celebrazione eucaristica o un momento di preghiera per e possibilmente con le persone inferme e segnate dalla debolezza, affinché davvero ogni Parrocchia sia sempre più e sempre meglio la “locanda” del Buon Samaritano che è Cristo.

 

Sabato 15 Febbraio, Celebrazione Diocesana della Giornata del malato.

Nella Casa di riposo Pio X di Cordignano, alle ore 15.00 il nostro vescovo Corrado presiede la Celebrazione eucaristica per tutte le persone inferme e per tutti gli operatori sanitari presenti nella nostra Chiesa diocesana.

È stato scelto questo luogo per la Celebrazione perché le origini e il servizio ancora attuale di questa Casa che “sorse come di incanto per lo zelo di don Guanella, del parroco locale e di tutta la popolazione”, ci spronino ad un impegno generoso e creativo a favore delle persone anziane e inferme.

Alla celebrazione sono invitati, in modo particolare, oltre ai sacerdoti, Associazioni e persone che hanno a cuore, fattivamente, nelle famiglie come negli Istituti, la cura e il servizio degli infermi.

 

Venerdì 28 Febbraio, Auditorium G. Toniolo, Conegliano, ore 20.30

Con la Prof.ssa Daniela Lucangeli, ordinario di Psicologia dello Sviluppo Università di Padova, Presidente C.N.I.S., e il Dott. Ernesto Burgio pediatra e ricercatore, Incontro sul tema Ambiente: salute dell’uomo e del pianeta

1) valori e rischi del paradigma scientifico dominante
2) inquinamento chimico-fisico e psicologico
3) dibattito culturale e condizionamento mediatico.

 

Sabato 29 Febbraio, Aula magna Campus San Giuseppe – Via C. Cenedese 2, Vittorio Veneto, ore 15.00

Incontro riservato agli Insegnanti e agli Operatori sanitari con la Prof.ssa Daniela Lucangeli, ordinario di Psicologia dello Sviluppo Università di Padova, Presidente C.N.I.S., e il Dott. Ernesto Burgio pediatra e ricercatore, sul tema: La transizione epidemiologica del XX secolo: dalla Genetica all’Epigenetica. Aspetti scientifici e problematiche educative.


07/02/2020Corso "La serenità è una scelta" al consultorio di Conegliano

L’Associazione Onlus “Centro per la Famiglia” Consultorio Familiare di Conegliano (TV) organizza la quinta edizione del corso ”La serenità è una scelta”, un percorso in quattro serate rivolto a chiunque voglia incrementare la consapevolezza, ritrovare la bussola, cambiare rotta. Gli incontri si svolgono mercoledì 11 - 18 - 25 marzo e 1 aprile 2020 dalle 20.30 alle 22.45 presso la sede del consultorio familiare socio-educativo “Centro per la Famiglia” in Via Caronelli 14 a Conegliano (TV).

Iscrizioni entro il 29 febbraio 2020: si può telefonare al n. 0438/32053 e lasciare un messaggio in segreteria telefonica o mandando una mail.

Maggiori informazioni nel depliant in PDF (609 KB).


(Categorie: Famiglia)segnalato da Servizio Informatico
06/02/2020Ecco, qui c’è dell’acqua: sussidio pastorale della Quaresima 2020

Gli uffici pastorali rendono disponibile anche quest’anno, tramite il settimanale diocesano L’Azione ed il sito diocesano, il sussidio pastorale per la Quaresima.

È possibile scaricarlo nella sua interezza (un PDF di quasi 11MB) o per sezioni:


(Categorie: Coordinamento, Catechesi, Missione, CDV)segnalato da Servizio Informatico
31/01/202050 anni dello Studio teologico Treviso-Vittorio Veneto

Quest'anno si celebrano i 50 anni della collaborazione tra le diocesi di Treviso e Vittorio Veneto che ha dato vita allo Studio teologico, che si occupa della formazione teologica dei giovani che si stanno preparando a diventare presbiteri.

Per ricordare con gratitudine questo percorso di comunione, e per riflettere sulla formazione teologica dei seminaristi in una Chiesa che cambia, ci sarà un appuntamento nella mattinata di martedì 25 febbraio prossimo, presso il nostro Seminario.

Programma:

  • ore 9, intervento di Mons. Antonio Marangon, docente emerito di Sacra Scrittura: L'evoluzione dell'insegnamento della teologia dopo il Vaticano II;
  • a seguire, intervento di Mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto: La pastoralità, chiave della formazione teologica in una Chiesa sinodale.
  • Alle ore 11 il nostro Vescovo presiederà la S. Messa nella Cappella del Sacro Cuore in seminario.

La partecipazione a questo appuntamento è aperta a chiunque lo desideri.

Maggiori informazioni sono nel depliant in PDF (136KB).


(Categorie: Istituzioni, Presbiterio)segnalato da Segreteria Pastorale
27/01/2020Il diario di don Marco su La Tenda TV

Nasce su La Tenda Tv la nuova rubrica “Il diario di don Marco”. L’emittente vittoriese racconta l’esperienza missionaria in Brasile di don Dal Magro mediante una trasmissione periodica, per far conoscere la realtà della diocesi di Livramento.

Don Marco, arrivato in Brasile il 26 novembre, si appresta a fare il suo ingresso nella parrocchia di Tanhaçu il 9 febbraio. La prima puntata è già sul sito www.latendatv.it ed è stata trasmessa sul canale digitale 112 a Vittorio Veneto.


27/01/2020Chierichetti/e: pellegrinaggio a Loreto in agosto

Sulla scia delle belle esperienze vissute negli anni scorsi con i pellegrinaggi a Roma e Torino, il Seminario e il Centro diocesano vocazioni propongono per la prossima estate un pellegrinaggio dei chierichetti a Loreto, dal 3 al 6 agosto. La proposta è rivolta a chierichetti e chierichette dal 5º anno frequentato della scuola primaria al 3º anno frequentato della scuola media.

Possibilmente ogni gruppo parrocchiale dovrà avere un accompagnatore maggiorenne (animatore, catechista, genitore) ogni 10 iscritti. Le iscrizioni dovranno essere fatte entro lunedì 20 aprile consegnando in Seminario il tagliando compilato e un anticipo di 50 euro. In un secondo momento, ancora da definire, si provvederà a completare l’iscrizione con il pagamento del contributo di partecipazione (intorno ai 200 euro) e la consegna della dichiarazione di affido.

Sono a disposizione per il download:

Per qualsiasi altra informazione visitare il sito del Seminario (www.seminariovittorioveneto.it) oppure contattare don Paolo Astolfo o Jane Uliana (i recapiti sono nel depliant).


(Categorie: Liturgia, Ragazzi, Pellegrinaggi, CDV)segnalato da Servizio Informatico
23/01/2020È mancato mons. Giacomo Raccanelli

Il Vescovo di Vittorio Veneto, assieme ai famigliari, comunica che questa mattina, 23 gennaio 2020, presso l'Ospedale civile di Vittorio Veneto, è mancato il sacerdote mons. Giacomo Raccanelli.

La Liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo diocesano, sarà celebrata nella chiesa del Redentore presso la casa di riposo "San Pio X" di Cordignano, sabato 25 gennaio, alle ore 10.00.

Si pregherà il S. Rosario in suffragio, venerdì 24 gennaio, alle ore 20.30 nella stessa chiesa del Redentore (casa di riposo).


(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile
22/01/2020Salute e Ambiente, concorso per le scuole sulla Laudato Si' di Papa Francesco

La Chiesa di Vittorio Veneto vuole ascoltare la voce dei giovani sul tema “Ambiente e salute”.
Per questo, attraverso la Pastorale della Salute, organizza un concorso di idee rivolto, preferibilmente,  agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) presenti sul territorio della Diocesi di Vittorio Veneto.

Il concorso “Ambiente e salute” chiede ai partecipanti di esprimere “il sentire delle giovani generazioni di fronte ai drammatici scenari indicati da Papa Francesco” facendo riferimento esplicito o implicito alla “Laudato si'”.

Si può partecipare come classe, come gruppo, o singolarmente. Gli elaborati devono arrivare entro sabato 28 marzo  alla Pastorale della Salute.

Maggiori informazioni nel sito della Caritas diocesana.


(Categorie: Sanità, Caritas, Giovani, Scuola)segnalato da Servizio Informatico
22/01/20205 giugno 2020: 5ª edizione de La lunga notte delle chiese

Anche quest'anno le nostre parrocchie sono invitate a partecipare alla Lunga notte delle Chiese.

Giunta alla sua quinta edizione, l'appuntamento è per venerdì 5 giugno 2020. quest'anno guidati dal tema "Bellezza".

Informazioni e riferimenti importanti sono ne:


17/01/2020Video de "Per una nuova economia. Proposte e sfide dell'Economia civile"

È a disposizione il video della lectio magistralis del prof. Stefano Zamagni, tenuta presso l'auditorium Toniolo a Conegliano il 14 gennaio scorso, sul tema: "Per una nuova economia. Proposte e sfide dell'Economia civile".

La lezione ha aperto il quarto modulo del Percorso di Formazione all'Impegno Sociale, di area economica.


(Categorie: Sociale, Cultura)segnalato da Pastorale Sociale
15/01/2020Giovani in cammino verso Loreto

La Pastorale Giovanile propone ai giovani dai 18 ai 30 anni un pellegrinaggio a piedi a Loreto, dal 26 al 31 luglio 2020.

La mèta della Via Lauretana è uno dei santuari più importanti della cristianità, frequentato sin dal 1300 da fedeli di tutta Europa. Esso propone anche ad un giovane del XXI secolo l’affascinante patrimonio di fede, devozione, arte e storia che si è accumulato nei secoli.

Un cammino da soli ed insieme, per cercare se stessi, per incontrare gli altri e l’Altro, per vivere la fatica, il silenzio e la fraternità. Un cammino insieme a Maria per andare incontro al Signore Gesù.

Maggiori informazioni, il dépliant scaricabile ed il modulo di iscrizione sono in un’apposita pagina della Pastorale Giovanile. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile per un massimo di 20 partecipanti.


(Categorie: Giovani, Pellegrinaggi)segnalato da Servizio Informatico
10/01/2020Cercasi Archivisti per il riordino e l'inventariazione di archivi parrocchiali

L'Archivio Diocesano cerca Archivisti, in possesso del diploma di Archivistica Paleografia e Diplomatica e Laurea specifica, per il riordino e l'inventariazione di archivi parrocchiali. Inviare curriculum all'indirizzo mail dell'Archivio Storico Diocesano.


(Categorie: Archivio, Cultura)segnalato da Archivio Storico
06/11/2019Palio dei chierichetti 2020 e Percorso vocazionale per chierichetti/e

In questi giorni è in arrivo nelle parrocchie il materiale per la prossima Giornata del Seminario: all’interno una copia del numero 16 di #chierichettiVV con il percorso per il Palio dei chierichetti 2020.

L’attenzione di quest’anno (con un numero di prove minori e più accessibili a tutti!) sarà concentrata esclusivamente sul gruppo chierichetti, sull’importanza e la bellezza del loro servizio all’altare e alla comunità: si vorrebbe, infatti, che la 21ª edizione del Palio diventasse l’occasione per rivalorizzarne la presenza e ripromuoverne la cura nelle nostre comunità.

Per fare questo ci lasceremo accompagnare dall’immagine della canoa, che Papa Francesco ha proposto ai giovani nella Christus vivit (al n° 201) dopo averla ascoltata al Sinodo sui giovani, mettendo insieme i chierichetti di ieri (nonni, papà, zii…) e quelli di oggi: tutti nella stessa canoa, tutti assieme nella Chiesa, tutti impegnati con gioia nello stesso servizio.

Sulla scia di questo impegno di promozione e valorizzazione, Seminario Vescovile e Centro Diocesano Vocazioni promuoveranno anche una nuova iniziativa per i chierichetti: #chierichettiVV – Serviamo il Signore con gioia: un percorso vocazionale in tre appuntamenti per chierichetti e chierichette, dal 5° anno della Scuola Primaria a 3° anno della Scuola Secondaria di 1° grado, in Seminario (i chierichetti) e presso il Collegio San Giuseppe (le chierichette).

Gli altri appuntamenti principali per il prossimo anno sono: la Festa diocesana, che sarà sabato 25 aprile 2020, con un nuovo orario (dalle ore 10.00 alle ore 18.00); e il Pellegrinaggio diocesano a Loreto, in occasione del Giubileo Lauretano, dal 3 al 6 agosto 2020.

 

Nel sito del Seminario Vescovile si può:


(Categorie: Liturgia, Ragazzi, CDV)segnalato da Servizio Informatico
24/10/20194X4, incontri per nati negli anni 2000/02

Ragazzi e ragazze nati negli anni 2000, 2001, 2002, sono invitati agli incontri del 4X4.

x dare voce alle domande che ti porti dentro
x condividerle con ragazzi e ragazze della tua età
x avere l’opportunità di confrontarti con un prete
x lasciarti illuminare dalla Parola di Gesù

Normalmente la domenica pomeriggio dalle 16:

  • Il 17 novembre a San Vendemiano
  • Il 26 gennaio ad Oderzo
  • Il 29 marzo a Collalbrigo
  • Il 30 aprile e 1° maggio a Follina

Maggiori informazioni ed iscrizioni


(Categorie: Giovani, CDV, Ass.Laicali)segnalato da Servizio Informatico
22/10/2019Sussidio 2019-20 per coppie e gruppi famiglia

Anche quest’anno l’ufficio diocesano della pastorale familiare ha pensato ad un breve percorso per le coppie di sposi e i gruppi famiglia, per riscoprire e ravvivare la bellezza della scelta di sposi in Cristo.

Cinque schede che speriamo possano aiutare a maturare la consapevolezza di che cosa significhi vivere e attualizzare la propria relazione d’amore nella Grazia, che il Sacramento del matrimonio ci dona.

  1. Il carisma che è la coppia
  2. In famiglia si vive la complementarietà
  3. In famiglia si vive la corresponsabilità
  4. In famiglia si vive la compresenza
  5. In famiglia si vive la condivisione

Assieme ad un’introduzione, sono scaricabili in un unico file zip (1,6MB).


(Categorie: Famiglia)segnalato da Ufficio Famiglia
17/10/2019Incontri per mamme e figlie

L’ufficio per la Pastorale della Famiglia in collaborazione con l’Istituto per l’educazione alla sessualità e fertilità INER di Treviso, organizzano il 10 e 16 novembre presso la Parrocchia di Pieve di Soligo e il 7 e 15 marzo presso la Parrocchia di Fratta di Oderzo, il percorso per Mamme e Figlie della 5ª elementare alla 1ª media, sullo sviluppo sessuale e affettivo.

Un laboratorio didattico sulla corporeità e sull’amore, in un viaggio sulla scoperta di sé, del corpo e dei suoi messaggi.

Due incontri da vivere con la mamma, in piccoli gruppi per scoprire con giochi, lavori manuali, metafore e oggetti simbolici i processi del ciclo femminile per acquisire una visione positiva della sessualità.

Gli incontri saranno guidati da Psicologhe e Insegnanti formate e iscritte all’albo “Il Corpo Racconta”

 

Info e prenotazioni:


(Categorie: Famiglia, Ragazzi)segnalato da Ufficio Famiglia
10/10/2019Percorsi per operatori liturgico-musicali e ministri della Comunione

La sezione Musica sacra e l'Ufficio Liturgico continuano, anche per l’anno pastorale 2019-20, ad offrire iniziative finalizzate alla formazione di coloro che si impegnano, attraverso un servizio, ad arricchire i momenti celebrativi delle nostre parrocchie –in modo particolare l’Eucaristia domenicale– e favorire, in questo modo, una maggiore consapevolezza e partecipazione in tutti coloro che vi partecipano.

I dettagli sono nei depliant scaricabili in PDF:


(Categorie: Musica sacra, Liturgia, Presbiterio)segnalato da Segreteria Pastorale
13/09/2019Aggiornamento sul "tavolo di dialogo" sull'uso dei pesticidi in agricoltura

Giovedì 12 settembre alle ore 18.00 presso la Casa Toniolo di Conegliano si è riunito per la seconda volta (dopo la prima del 6 giugno scorso) il Tavolo di Dialogo indetto dall’Ufficio per la pastorale sociale della Diocesi di Vittorio Veneto per affrontare il tema dell’uso dei pesticidi in agricoltura (e in particolare nella viticoltura) con le conseguenti tensioni sortite in questi decenni tra viticoltori e parte della cittadinanza.

Il testo del comunicato è scaricabile come documento PDF (115KB).


segnalato da Ufficio Stampa
04/09/2019Itinerari vocazionali dei Cresimandi 2019-20

Siamo ormai pronti a raccogliere le adesioni al percorso vocazionale dei cresimandi per l’anno 2019-2020.

Ricordo sempre che la pastorale giovanile e il Centro diocesano Vocazioni si impegnano in questo servizio perché la Chiesa italiana ritiene che il sacramento della Confermazione sia una tappa particolarmente adatta, nel cammino di Iniziazione cristiana dei ragazzi, “a far prendere coscienza della chiamata a un servizio nella Chiesa. Particolare cura sarà posta dunque nell’accompagnare i cresimandi e i cresimati, perché la cresima e il post-cresima siano un vero e proprio itinerario di fede vocazionale”[1].

Sempre i vescovi della CEI nel 1999[2] ci ricordano “come la catechesi di preparazione al sacramento della Confermazione è ovunque attenta a far riconoscere i doni dello Spirito e le diverse chiamate che a essi si collegano”. Non è male e non è troppo presto, dunque, dare ai ragazzi un momento di preghiera e di riflessione sul tema della Vocazione, così strettamente legato all’opera dello Spirito Santo nella loro vita, e al tema così affascinante della gioia, della felicità quella vera. Vocazione, per i ragazzi che ci sono affidati, vuol dire futuro, gioia, scelte di vita, discernimento, accompagnamento.

Per tutti questi motivi anche quest’anno viene data la possibilità ai ragazzi delle vostre comunità di partecipare al percorso cresimandi.

Per iscrivere i ragazzi è necessario utilizzare il foglio di iscrizione. Per ulteriori informazioni chiamate pure don Andrea Dal Cin, per delucidazioni sulle  caratteristiche dell’esperienza; per capire cosa significa la richiesta di disponibilità degli animatori e dei catechisti; per raccogliere suggerimenti e consigli per svolgere al meglio il servizio.

 

A questo proposito vi chiediamo di scegliere, tra le date sotto proposte, il ciclo al quale intendete far partecipare i vostri ragazzi. Una volta scelte le date a voi più congeniali comunicate la vostra adesione il prima possibile solo ed esclusivamente alla mail personale di don Andrea e non alla mail della segreteria pastorale.

Attenzione!

L’iscrizione viene definitivamente registrata e conclusa se viene correttamente compilata la piccola scheda che trovate in allegato o nella busta: compilata anche con l’indicazione del nome dell’animatore e/o del catechista che accompagna i ragazzi e ci aiuterà nei momenti di gruppo.

Naturalmente l’iscrizione al ciclo è possibile fino al raggiungimento del numero massimo di 70 ragazzi in totale, per questioni logistiche e di configurazione della stessa proposta.

 

N.B. Per venire incontro alle spese del Seminario Diocesano che ci ospita questo è il contributo economico richiesto:

- per entrambi gli incontri 5 euro in tutto per ogni ragazzo. La modalità per dare il contributo spetta alla parrocchia e agli accompagnatori. Il contributo non è opzionale. Può essere consegnato al primo o al secondo incontro o in altro momento.

Quindi non aspettate troppo tempo per iscrivervi: il rischio è quello di non poterlo fare perché si sono iscritte già altre parrocchie.

 

Ecco di seguito le date dei cinque percorsi previsti per il prossimo anno pastorale

 

  • I percorso

Sabato 9 novembre
Domenica 15 dicembre

  • II percorso

Sabato 14 dicembre
Domenica 12 gennaio

  • III percorso

Sabato 11 gennaio
Domenica 16 febbraio

  • IV percorso

Sabato 15 febbraio
Domenica 15 marzo

  • V percorso

Sabato 14 marzo
Domenica 19 aprile

  • VI percorso

Sabato 18 aprile
Domenica 17 maggio

 

In attesa di incontrarvi, vi inviamo i nostri più distinti saluti.

don Andrea Dal Cin, per la pastorale giovanile

 e tutti gli altri collaboratori del percorso Cresimandi

 


[1] CEI, Piano Pastorale per le Vocazioni. "Vocazioni nella Chiesa Italiana ", Presentazione, 1985.

[2] Le vocazioni al ministero ordinato e alla vita consacrata nella comunità cristiana (1999)


(Categorie: CDV, Giovani, Catechesi, Presbiterio)segnalato da Centro Diocesano Vocazioni
26/10/2016Libri della Diocesi di Vittorio Veneto disponibili

Sono a disposizione degli interessati dei volumi riguardanti la Diocesi di Vittorio Veneto:

  • “La diocesi di Ceneda - Chiese e uomini dalle origini al 1586”, in 2 volumi, di Giovanni Tomasi
  • “La Beata Giuliana da Collalto”, di Rino Bechevolo - Piero Zaros
  • “Gli organi della diocesi di Vittorio Veneto”, a cura di Sandro Carnelos
  • “San Magno Confessore vescovo di Oderzo”, di Rino Bechevolo - Piero Zaros
  • “San Tiziano vescovo di Oderzo”, di Rino Bechevolo
  • “Memorabili tappe missionarie del Beato Marco d’Aviano”, di Rino Bechevolo
  • “S.E. Sigismondo Brandolini Rota (1823-1909) a 100 anni dalla morte”, a cura di Domenico Dal Mas; saggi di E. Bucciol - G. Maschio - T. Locatelli - C. Falsarella - S. Bevilacqua
  • “San Tiziano Confessore vescovo di Oderzo e patrono della diocesi di Vittorio Veneto”, di Rino Bechevolo - Piero Zaros
  • “Museo diocesano d’arte sacra - Vittorio Veneto”, di Rino Bechevolo
  • “Giovanni Paolo II a Vittorio Veneto nel ricordo di Papa Luciani”, di Nilo Faldon
  • “I Ghirlanduzzi - Raccolta delle opere di una bottega d’intagliatori cenedesi nel seicento”, di Davide Manzato - Roberto Meneghetti
  • “Il castello di San Martino”, di Rino Bechevolo - Piero Zaros

 

I dettagli di ciascun volume sono nella presentazione scaricabile in PDF (950KB).

Per maggiori informazioni e per averne copia rivolgersi all’Ufficio Amministrativo: tel. 0438/948241.


(Categorie: Cultura, Curia, Arte sacra, Musica sacra)segnalato da Ufficio Amministrativo



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2020 - revisione: 27/02/2013info sui cookie  -  contattateci