Pastorale sociale

LAB.ora - Esperienza laboratoriale
su temi di sensibilità sociale per giovani

Geopolitica e politica energetica
Una riflessione per il futuro

Cos’è?

Un’esperienza di proposta seminariale, di lavoro laboratoriale, di reciproca conoscenza, di spiritualità e momenti di gratuità. Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022, presso la Casa di Spiritualità e Cultura "San Martino di Tours", in castello a Vittorio Veneto.

Per chi?

Per ragazze e ragazzi dai 19 ai 35 anni, interessati ai temi di ambito sociale, con o senza competenze specifiche nel campo.

Perché?

Dopo il LAB.ora del 2021 e l’esperienza del Laboratorio di etica civile rivolto ai giovani degli anni 2018 e 2019 , l’Ufficio per la pastorale sociale della Diocesi di Vittorio Veneto e la Scuola Sociale Diocesana “M. Cecchetto” rinnovano l’opportunità di un confronto sui temi del bene comune con l’idea che questo possa innescare processi positivi di impegno sociale, o di sostenerli laddove siano già avviati.

Da qui il nome della proposta: LAB come “laboratorio di idee e prassi”; ORA per tradurre l’urgenza di un impegno concreto, qui e ora, in vista del futuro.

Per ulteriori informazioni

Si può scrivere all'indirizzo mail dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro o si può chiamare il 340 2465147.