Ufficio Catechistico

Laboratori 2019 promossi dall'Ufficio Catechistico

Anche quest'anno l'Ufficio catechistico propone tre laboratori di formazione a livello diocesano su temi molto “pratici”:

bibliodramma

Un laboratorio di Bibliodramma

Sabato 9 marzo [non il 16]

Obiettivo del laboratorio di bibliodramma è di sperimentare e apprendere modalità e strumenti che facilitano l’incontro con la Parola, consentendo ai partecipanti un efficace rispecchiamento nel brano proposto.

È un’occasione per sperimentare e apprendere a far sperimentare in modo concreto quanto la Parola possa trasformare la vita di chi l’ascolta.

Formatore: Fulvio Collodet

cinema

Due laboratori di Cinema

Sabato 30 marzo

Sabato 6 aprile

Obiettivo dei laboratori è imparare come “annunciare” anche con il cinema, cogliendo la bellezza e l’efficacia di questo linguaggio. Verranno offerti criteri per acquisire qualche competenza nell’uso di film; si sperimenterà sulla propria persona, in maniera attiva quanto poi si cercherà di proporre nella catechesi.

Formatrice: Arianna Prevedello

Gli incontri quest'anno si terranno all'Oratorio “La Tenda” della parrocchia SS. Pietro e Paolo a Vittorio Veneto (in via Franceschi 17).

Per favorire la partecipazione proponiamo lo stesso tema in due turni nello stesso giorno, in modo che ci si possa iscrivere a quello più adatto: il primo turno è dalle 9 alle 12, il secondo (in replica) dalle 15 alle 18. Un catechista può così scegliere a quali incontri partecipare e in quale orario.

È necessario iscriversi

La partecipazione è gratuita, ma occorre segnalare la propria presenza. Ci si può iscrivere a tutti e tre gli appuntamenti, oppure al laboratorio del bibliodramma o a quelli del cinema (essendo questi ultimi due in sequenza è fortemente consigliato farli entrambi).

Le iscrizioni sono possibili fino all'esaurimento dei posti diponibili,
compilando la scheda di adesione.

Questo il depliant in PDF (92 KB).