Festa 2015

Notizie legate alla
Pastorale Giovanile:

Iniziative per giovani e ragazzi nelle prossime 4 settimane:

domenica 7 aprile

16:00: Incontro del "4X4"

sabato 13 aprile

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

domenica 14 aprile

"Venite in disparte"

venerdì 19 aprile

15:30: Seminario Open Day

20:30: Scuola di preghiera per giovani

sabato 20 aprile

Incontro del gruppo Diaspora

sabato 27 aprile

09:30: Festa diocesana dei Chierichetti

11:30: S. Messa con il Vescovo per la festa dei chierichetti e ministranti

"Heart to heart"

Festa Diocesana dei Giovani 2015

Il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Vittorio Veneto, in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana, i gruppi scout, il Centro diocesano Vocazioni, la Comunità Animatori del Collegio Immacolata, intende offrire ai giovani un'occasione di incontro, di festa, preghiera e riflessione. Quest'anno l'appuntamento diocesano si svolgerà sabato 28 marzo a Sacile. La struttura dell'evento rispecchia quella consolidata in questi ultimi anni nelle edizioni precedentemente svolte a Conegliano e ad Oderzo.

Per affrontare questo argomento e proporre ai giova ni delle riflessioni che possano aiutarli a costruire ponti e relazioni, a n on abbandonarsi alle logiche dell'interesse personale e/o a quelle che portano a coltivare l'illegalità e l'ingiustizia, sarà presente nel corso del pomeriggio un ospite d'eccezione: don Luigi Ciotti, un prete che certamente non ha bisogno di presentazioni e che certamente può offrire spunti importanti di riflessione, di preghiera e di impegno.

Come ogni anno sarà presente anche il nostro vescovo, mons. Corrado Pizziolo: anch'egli offrirà, nel corso dell'evento, una riflessione sul tema. I giovani saranno invitati anche a partecipare a dei laboratori tematici - pensati specificamente per due fasce d'età - attraverso i quali si declinerà ulteriormente il tema di fondo. Verrà offerta anche la possibilità di celebrare, in luoghi appositi, il sacramento della riconciliazione e/o di vivere un tempo di adorazione eucaristica . Seguirà la cena al sacco ed il tempo della festa serale: si alterneranno canzoni (proposte dagli Acoustic Taste ed altre band giovanili), danze popolari e alcune sorprese in cui saranno sempre i giovani ad essere i protagonisti.

Qualche informazione in più è:

• Ore 16.00: Arrivi & accoglienza (presso piazza Duomo)
    Incontro con don Luigi Ciotti (presso piazza del Popolo)
    Laboratori tematici "Mi-Ti-Vi porto nel cuore!" (presso oratorio parrocchiale S. Pio X)
  • Ore 19.45: con il vescovo mons. Corrado si dà avvio al tempo di preghiera con possibilità di adorazione eucaristica e riconciliazione
    A seguire pranzo al sacco
  • Ore 21.00: festa serale con Acoustic taste, danze popolari di Conegliano, animazione da palco...
  • Ore 23.00: Conclusione

• Concorso "beati i puri di cuore"

Si chiede ai giovani partecipanti (in gruppo o da soli) si realizzare un video o una immagine creativa che illustri in modo originale il significato della beatitudine "beati i puri di cuore" (Mt 5,8) e che ponga una o più domande legate ad essa. Il video (o l'immagine creativa) andrà inviato al Servizio diocesano di pastorale giovanile all'indirizzo mail pgvittorio(at)gmail.com entro e non oltre il 27 marzo. I migliori video (o immagini) verranno premiati.

Per maggiori informazioni,