Festa 2015
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

"Heart to heart"


Festa Diocesana dei Giovani 2015


Il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Vittorio Veneto, in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana, i gruppi scout, il Centro diocesano Vocazioni, la Comunità Animatori del Collegio Immacolata, intende offrire ai giovani un'occasione di incontro, di festa, preghiera e riflessione. Quest'anno l'appuntamento diocesano si svolgerà sabato 28 marzo a Sacile. La struttura dell'evento rispecchia quella consolidata in questi ultimi anni nelle edizioni precedentemente svolte a Conegliano e ad Oderzo.

Per affrontare questo argomento e proporre ai giova ni delle riflessioni che possano aiutarli a costruire ponti e relazioni, a n on abbandonarsi alle logiche dell'interesse personale e/o a quelle che portano a coltivare l'illegalità e l'ingiustizia, sarà presente nel corso del pomeriggio un ospite d'eccezione: don Luigi Ciotti, un prete che certamente non ha bisogno di presentazioni e che certamente può offrire spunti importanti di riflessione, di preghiera e di impegno.

Come ogni anno sarà presente anche il nostro vescovo, mons. Corrado Pizziolo: anch'egli offrirà, nel corso dell'evento, una riflessione sul tema. I giovani saranno invitati anche a partecipare a dei laboratori tematici - pensati specificamente per due fasce d'età - attraverso i quali si declinerà ulteriormente il tema di fondo. Verrà offerta anche la possibilità di celebrare, in luoghi appositi, il sacramento della riconciliazione e/o di vivere un tempo di adorazione eucaristica . Seguirà la cena al sacco ed il tempo della festa serale: si alterneranno canzoni (proposte dagli Acoustic Taste ed altre band giovanili), danze popolari e alcune sorprese in cui saranno sempre i giovani ad essere i protagonisti.


Qualche informazione in più è:


Programma

  • Ore 16.00: Arrivi & accoglienza (presso piazza Duomo)
    Incontro con don Luigi Ciotti (presso piazza del Popolo)
    Laboratori tematici "Mi-Ti-Vi porto nel cuore!" (presso oratorio parrocchiale S. Pio X)
  • Ore 19.45: con il vescovo mons. Corrado si dà avvio al tempo di preghiera con possibilità di adorazione eucaristica e riconciliazione
    A seguire pranzo al sacco
  • Ore 21.00: festa serale con Acoustic taste, danze popolari di Conegliano, animazione da palco...
  • Ore 23.00: Conclusione

  • Concorso "beati i puri di cuore"

    Si chiede ai giovani partecipanti (in gruppo o da soli) si realizzare un video o una immagine creativa che illustri in modo originale il significato della beatitudine "beati i puri di cuore" (Mt 5,8) e che ponga una o più domande legate ad essa. Il video (o l'immagine creativa) andrà inviato al Servizio diocesano di pastorale giovanile all'indirizzo mail pgvittorio(at)gmail.com entro e non oltre il 27 marzo. I migliori video (o immagini) verranno premiati.


    Per maggiori informazioni,




     
     
    Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2019 - revisione: 01/04/2015info sui cookie  -  contattateci