Camper

Iniziative legate a Cultura
e Mass-Media nelle prossime 4 settimane:

Domani: mercoledì 20

20:30: La pace possibile in Terra Santa

Camper. Viaggio nelle Diocesi del Nordest

telechiara

Dall'autunno 2010 alla primavera del 2012, l'emittente TeleChiara ha curato, in collaborazione con le Diocesi, il programma Camper.

Gli stessi possono essere visti nel sito diocesano o su YouTube, nel canale Telechiara Produzioni, sezione Camper Veneto.

Alcuni servizi dedicati alla nostra Diocesi

Si conclude il Convegno Diocesano

Il servizio di Federico Campodall'Orto sintetizza gli appuntamenti di marzo del Convegno diocesano. Dalla puntata di Camper del 20 marzo.

1' 26"

Abita la terra e vivi con fede - L

Abita la terra e vivi con fede - L'intervento del dott. Accattoli

L'intervento del dott. Luigi Accattoli all'incontro assembleare del convegno diocesano. Servizio di Federico Campo Dall'Orto de La Tenda TV andato in onda nella puntata di Camper del 21 gennaio. Nel sito diocesano la registrazione audio integrale dell'intervento.

5' 08"

Abita la terra e vivi con fede - Le conclusioni del Vescovo sulla Fase Uno

Le conclusioni del vescovo Pizziolo sulla prima parte del convegno diocesano "Abita la terra e vivi con fede". Servizio di Federico Campo Dall'Orto de La Tenda TV andato in onda nella puntata di Camper del 14 gennaio.

9' 34"

Il Santuario della Madonna della Salute

Il servizio di Camper del 26 novembre, curato da La Tenda TV, sulla storia del Santuario Madonna della Salute, a Costa di Vittorio Veneto.

9' 13"

Anche le associazioni sono invitate al Convegno Diocesano

Lo scorso 9 novembre il Vescovo Corrado Pizziolo ha incontrato le associazioni di volontariato che operano nel territorio, per coinvolgerle nella preparazione del Convegno Ecclesiale "Abita la terra e vivi con fede" (dal servizio di Camper curato da la Tenda TV del 19 novembre).

3' 39"

Convegno Diocesano, seconda fase

Torniamo a parlare del Convegno Diocesano "Abita la terra e vivi con fede", che sta animando le parrocchie della Diocesi di Vittorio Veneto in vista del momento conclusivo, previsto per marzo 2012. In queste settimane, i consigli pastorali stanno lavorando sulla seconda fase del convegno, quella del "discernimento".

4' 00"

Prende avvio il Convegno Ecclesiale

Una veglia in ogni forania della Diocesi dà avvio al percorso del Convegno Ecclesiale che impegnerà la Diocesi in quest'anno pastorale (dalla puntata di Camper del 22 settembre).

5' 35"

Accompagnamento al Battesimo

Il servizio di TeleChiara, nella trasmissione Camper del 14 maggio 2011, dà voce agli accompagnatori dei genitori che chiedono il Battesimo dei loro bambini.

8' 53"

L'Archivio Diocesano di Vittorio Veneto

Il servizio di Camper del 2 aprile ci fa scoprire i segreti e le ricchezze dell'Archivio Diocesano di Vittorio Veneto, con una curiosità.

11' 06"

Il Fondo di Solidarietà di Vittorio Veneto (1a parte)

Con interviste ai responsabili del Fondo di Solidarietà della Diocesi e agli operatori dei Centi di Ascolto Caritas, la prima parte della puntata di Camper del 5 marzo racconta l'operato del Fondo.

11' 43"

Il Fondo di Solidarietà di Vittorio Veneto (2a parte)

Il Fondo di Solidarietà della Diocesi di Vittorio Veneto ha erogato nel 2010 quasi 350 mila euro. Nella seconda parte del servizio di Camper del 5 marzo 2011, la giornalista Elena Mattiuzzo raccoglie alcune testimonianze.

11' 25"

Il Museo di Arte Sacra di Vittorio Veneto

Insieme a mons. Rino Bechevolo, anima e memoria storica del Museo di Arte Sacra di Vittorio Veneto, il servizio di Camper del 12 febbraio 2011 ci aiuta a scoprire le ricchezze e i tesori custoditi nel Museo diocesano.

10' 57"

Il Centro di Studi Biblici di Sacile

Nella puntata di Camper del 4 febbraio 2011, la giornalista Elena Mattiuzzo ci porta a visitare il Centro Studi Biblici di Sacile, con la sua biblioteca punto di riferimento nel Nordest.

17' 10"