Ufficio Catechistico

Laboratori promossi dall'Ufficio Catechistico

L'Ufficio catechistico propone tre laboratori di formazione a livello diocesano su temi molto “pratici”: ascoltare la Parola nella modalità del bibliodramma, narrare la Parola e utilizzare l’arte nella catechesi.

Gli incontri sono così strutturati: in un primo momento si “sperimenta” con degli esercizi concreti, in una seconda parte si riflette su quanto vissuto e ci si dà dei criteri di fondo.

L’obiettivo è quello di aumentare le competenze nel proporre incontri che possano aiutare ragazzi e adulti a intrecciare Parola e vita, entrando nella Parola e nella vita stesse con modalità diverse. Come sempre capita, solo un catechista che ha cominciato a provare in prima persona che cosa questo significa, sa condurre altri per la medesima strada.

Le date degli incontri: sabato 3 marzo, il bibliodramma; sabato 24 marzo, la narrazione; sabato 14 aprile, arte e catechesi. Gli incontri si terranno al collegio San Giuseppe, a Vittorio Veneto. Abbiamo pensato di proporre lo stesso tema in due turni nello stesso giorno, in modo che ci si possa iscrivere a quello più adatto: il primo turno è dalle 9 alle 12, il secondo (in replica) dalle 15 alle 18. Un catechista può scegliere così a quali incontri partecipare e in quale orario. C’è un tetto massimo di presenze per incontro.

Occorre iscriversi entro il 28 febbraio. Questo il modulo di iscrizione ai laboratori.

Questo il depliant in PDF (340 KB) Inserito nelle ultime 3 settimane.