Ufficio stampa diocesano

Venerd́ 25, incontro di preghiera inizio anno pastorale

22/09/2020Venerd́ 25, incontro di preghiera inizio anno pastorale

Incontro di preghiera per l’inizio anno pastorale:
venerdì 25, alle 20.30, in Cattedrale a Vittorio Veneto,
presieduto dal vescovo Corrado Pizziolo

Venerdì prossimo, 25 settembre, alle 20.30, il vescovo Corrado Pizziolo inaugurerà il nuovo anno pastorale con un momento di preghiera, da lui presieduto, nella Cattedrale di Vittorio Veneto. Sono invitati a partecipare in modo particolare tutti i membri dei consigli pastorali parrocchiali.

Contestualmente, si darà rilievo alla lettera pastorale 2020/2021 del vescovo Corrado, dal titolo: “La rete non si squarciò. Le comunità cristiane in tempo di pandemia”, che prende le mosse dal brano di Giovanni 21, con l’apparizione di Gesù risorto ai discepoli sul lago di Tiberiade, ed è imperniata sul tema delle relazioni.

Come è detto nell’introduzione, l’emergenza sanitaria ha comportato e causa ancora delle conseguenze che toccano tutti (qualcuno in modo particolarmente grave). Anche le comunità cristiane hanno bisogno di cure, che favoriscano la “riabilitazione”, in particolare delle relazioni segnate dai mesi più difficili di questa emergenza. Il Vescovo ha ritenuto opportuno evitare grandi proposte di iniziative e di attività, per sostenere ed alimentare piuttosto l’ordinarietà del cammino delle comunità cristiane. In questa direzione si collocano anche le proposte fatte dalla Diocesi, illustrate nella lettera, e la disponibilità di mons. Corrado ad incontrare ogni singola Unità Pastorale, tra ottobre ed aprile.

Alla lettera, il settimanale diocesano, L'Azione, ha dato ampio risalto nel numero di domenica 20 settembre: alleghiamo le pagine più significative.

Inoltre, sempre il settimanale diocesano ha realizzato un’intervista di cui indichiamo il link: https://www.lazione.it/Attualita/VIDEO-Il-vescovo-Corrado-Pizziolo-presenta-la-lettera-pastorale

Il testo della lettera pastorale è scaricabile gratuitamente presso il link del sito web della diocesi: /sp/coordinamento_ppd.asp#PPD2021

La veglia sarà mandata in onda in diretta grazie a La Tenda TV e a Radio Palazzo Carli.