Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2021/22: un anno pastorale per camminare insieme

L'anno pastorale che ci apprestiamo a vivere vedrà la nostra Diocesi impegnata nei Sinodi della Chiesa universale e della Chiesa italiana, e nel rinnovo dei nostri Organismi di partecipazione.

Il vescovo Corrado motiva il prossimo anno pastorale con la lettera "Camminare insieme. Ognuno con il suo dono", in distribuzione alle Unità Pastorali.

Una presentazione della Lettera è anche in un video curato da La Tenda TV, mentre maggiori informazioni sono nella pagina del Coordinamento Pastorale.

In un'altra sezione del sito si possono trovare le linee guida per il rinnovo degli Organismi di Partecipazione Ecclesiale.

Anno pastorale 2021/22

Per una Chiesa sinodale

La Chiesa di Dio è convocata in Sinodo. Papa Francesco invita tutta la Chiesa a interrogarsi sulla sinodalità, per vivere la comunione, realizzare la partecipazione, aprirsi alla missione.

Collegato alla prima parte del Sinodo universale, trova spazio anche il nostro cammino per il rinnovo degli organismi di partecipazione.

In una pagina dedicata ai percorsi sinodali avviati è raccolto del materiale utile al cammino.

Sinodo dei vescovi

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Operazioni di straordinaria amministrazione

I Parroci che hanno in programma operazioni di straordinaria amministrazione, per le quali è richiesta l'autorizzazione dell'Ordinario Diocesano, presentino domanda all’Ufficio Amministrativo Diocesano entro e non oltre il giorno venerdì 18 febbraio 2022.

Notizie dal settimanale diocesano L'Azione