Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2023/24: “Alla luce dello Spirito”

In sintonia con l'intera Chiesa italiana iniziamo con il prossimo anno pastorale quella che viene chiamata la "fase sapienziale" del cammino sinodale.

È già disponibile per il download la lettera pastorale, che il vescovo Corrado invia alla Diocesi per l'anno pastorale 2023/24, dal titolo “Alla luce dello Spito”.

Tra le proposte ce n’è una che tutti possono cogliere e sperimentare: “Nel segreto del cuore mi insegni la Sapienza” (Salmo 51). Tutti possono prendere in mano personalmente il vangelo e stare in ascolto della Parola per fare discernimento sulla propria vita e per la propria vita, con uno strumento disponibile per il download, insieme ad altri materiali, nell’area dedicata alla lettera pastorale.

Anno pastorale 2023/24

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Rotta balcanica: Caritas a fianco dei dimenticati

Martedì 21 maggio, alle ore 20.45 presso la Sala del Campanile, Caritas opitergina organizza il terzo evento per commemorare il trentesimo anniversario della nascita del Centro di Ascolto. "Rotta balcanica: Caritas a fianco dei dimenticati", un incontro con Daniele Bombardi, responsabile di Caritas Italiana per il sud Est Europa.

L’ospite dialogherà con l’opitergina Chiara Longhi, esperta di progetti culturali e geopolitica dell’Europa orientale.