Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2022/23: “Attraverso città e villaggi...”

Nell'incontro di preghiera del 16 settembre la diocesi di Vittorio Veneto ha espresso il suo ringraziamento per la beatificazione di papa Luciani.

Nella stessa serata, il vescovo Corrado ha consegnato alla Diocesi la lettera per l'anno pastorale 2022/23, dal titolo “Attraverso città e villaggi...”.

Sarà un anno segnato ancora dal cammino sinodale della Chiesa italiana e che la diocesi di Vittorio Veneto vuole mettere nelle mani di Dio con l’intercessione del nuovo Beato.

La registrazione dell'incontro di preghiera è disponibile tra i video de La Tenda TV.

Anno pastorale 2022/23

Per una Chiesa sinodale

La Chiesa di Dio è convocata in Sinodo. Papa Francesco invita tutta la Chiesa a interrogarsi sulla sinodalità, per vivere la comunione, realizzare la partecipazione, aprirsi alla missione.

Collegato alla prima parte del Sinodo universale, trova spazio anche il nostro cammino per il rinnovo degli organismi di partecipazione.

In una pagina dedicata ai percorsi sinodali avviati è raccolto del materiale utile al cammino.

Sinodo dei vescovi

Eventi prossimi: