09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
Pellegrinaggio della Caritas diocesana per il Giubileo
15:30: "Vieni e seguimi"
20:30: Scuola di preghiera per giovani
S. Messa per i defunti dell'Azione Cattolica
16:00: Consiglio Diocesano dell'Azione Cattolica
9ª Giornata mondiale dei poveri
18:00: Inaugurazione della Casa Maria Bambina
20:30: La Caritas diocesana si racconta
11:00: Rinnovo delle adesioni dell’UNITALSI diocesana
15:00: Racconti. Parole che fanno la (tua) storia
20:30: Adorazione eucaristica per le vocazioni, aperta a tutti
13:00: Pranzo per la Giornata mondiale dei poveri
Il Signore Gesù Cristo continua a essere con noi, secondo la sua promessa, anche effondendo doni di grazia (carismi) e suscitando vocazioni, per l’annuncio del Vangelo e l’edificazione della sua Chiesa. Come è vero che tutti i battezzati sono mossi dallo Spirito Santo alla gioia di evangelizzare, è altrettanto vero che il Risorto chiama tra i suoi discepoli alcuni che saranno propriamente dedicati, con uno specifico sacramento, al ministero ordinato. Ed è compito del Vescovo discernere, confermare e costituire coloro che sono stati scelti dal Padre per questo servizio.
Con grande gioia, il Vescovo Riccardo annuncia alla Diocesi che l’8 dicembre prossimo alle 16.00, nella chiesa Cattedrale, saranno ordinati Diaconi i Signori:
Su di loro, il Vescovo Riccardo invoca l’intercessione di Maria, Madre di Dio e Madre della Chiesa, dei Santi Stefano e Tiziano, affinché questi nostri fratelli, scelti per il servizio diaconale, possano annunciare con gioia il Vangelo di Gesù e dare testimonianza della sua carità, in particolare verso le persone fragili e i poveri.
Vittorio Veneto, 17 ottobre 2025
Memoria di S. Ignazio di Antiochia