20:00: S. Messa con processione mariana (Ped)
20:30: Adorazione eucaristica per le vocazioni, aperta a tutti
10:30: S. Messa nel 50° anniversario della Dedicazione della chiesa di Fratta (Opit)
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri solenni per l'inizio dell'Anno Liturgico
Gli uffici Liturgico e Musica sacra, continuano, anche per l’anno pastorale 2025-26, ad offrire iniziative finalizzate alla formazione di coloro che si impegnano, attraverso un servizio, ad arricchire i momenti celebrativi delle nostre parrocchie –in modo particolare l’Eucaristia domenicale– e favorire, in questo modo, una maggiore consapevolezza e partecipazione in tutti coloro che vi partecipano.
In modo particolare vengono riproposti diversi itinerari, finalizzati ad arricchire, spiritualmente e teologicamente, chi si ritrova coinvolto, nella propria comunità, ad offrire un contributo, riconosciuto e accolto per il bene e la crescita comune.
Anche quest’anno gli incontri si terranno tutti a Vittorio Veneto, in modo unitario (per tutta la Diocesi).
Tre saranno gli appuntamenti formativi di quest'anno. Come sempre ci saranno i due momenti tradizionali di inizio Avvento e inizio Quaresima, più un terzo in coincidenza con il Mandato dei nuovi Ministri, quest'anno non durante la Celebrazione eucaristica bensì in quella dei Vespri della 5ª domenica di Quaresima.
Il filo conduttore scelto dal vescovo Riccardo per il percorso di quest’anno è preso dal n. 26 del Documento Finale della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. In particolare: «Nella “piena, consapevole e attiva partecipazione” (SC 14) di tutti i Fedeli, nella presenza di diversi ministeri e nella presidenza da parte del Vescovo o del Presbitero, si rende visibile la comunità cristiana, nella quale si realizza una corresponsabilità differenziata di tutti per la missione».
Incontri unitari |
|
L'Ufficio organizza durante la Quaresima 2026 un ciclo di incontri per chi desidera rendersi disponibile a questo servizio, come nuovo Ministro straordinario della Comunione.
Inizierà martedì 24 febbraio e prevede quattro incontri, sempre di martedì alle 20.30 presso il patronato della Cattedrale di Vittorio Veneto.
Il percorso si concluderà con la celebrazione del mandato da parte del vescovo Riccardo, nella celebrazione da lui presieduta domenica 22 marzo 2026, alle ore 16.00 in Cattedrale a Vittorio Veneto
Durante la prima serata verrà raccolta il modulo di iscrizione in PDF (55 KB); lo stesso modulo deve anche essere firmato dal proprio Parroco, a mo' di lettera di presentazione. Per maggiori informazioni, si può contattare Annamaria in segreteria pastorale.