20:30: Veglia associativa diocesana dell'Azione Cattolica
Seminario Open Day Upgrade: esercizi spirituali
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
Incontro formativo dei sacerdoti giovani, ordinati negli ultimi cinque anni
20:30: Incontro della Consulta delle Aggregazioni Laicali
Incontro formativo dei sacerdoti nel secondo quinquennio di ordinazione
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
20:30: Scuola di preghiera per giovani
16:00: Incontro del "4X4"
c/o L'Azione, Via Jacopo Stella 8 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/940249 - fax 0438/555437; mail:
(don Alessio è responsabile anche dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali)
Per ricordare gli 80 anni della morte di mons. Eugenio Beccegato, vescovo di Vittorio Veneto dal 1917 (allora Ceneda) sino al 1943, negli spazi esterni e interni del Castello vescovile di Vittorio Veneto (via Brevia, 33) si apre una mostra di opere in ferro di Valentino Moro.
La mostra sarà inaugurata sabato 18 alle 10.30, sempre presso il Castello di San Martino. Sarà introdotta da don Mirco Miotto, incaricato diocesano dell’Ufficio per l’Arte Sacra e i Beni culturali Ecclesiastici; l’intervento di presentazione della mostra sarà tenuto dalla professoressa Lorena Gava, critico e storico dell’arte. Sarà presente l’autore, Valentino Moro, mentre il vescovo Corrado Pizziolo porterà il suo indirizzo di saluto.
La mostra sarà poi visitabile sabato 18 e domenica 19 novembre dalle 15 alle 18. Le opere resteranno esposte fino all’Epifania.
Valentino Moro è originario di Col San Martino, ha 64 anni, è sposato e da tanti anni vive a Miane dove ha il proprio laboratorio. Fin da ragazzo ha appreso i segreti del mestiere di fabbro. Ha iniziato costruendo inferriate e cancelli, poi l’innata vena artistica lo ha ispirato e spinto alla realizzazione delle prime opere - tutte rigorosamente in ferro - raffiguranti piante di vite: per narrare la fatica dei viticoltori della sua terra, le raffigura contorte, tormentate e ricurve, ma anche in tensione verso il cielo. “Alberi inquieti” le definiscono i critici d’arte. Vent’anni fa grazie ad alcune opere esposte al Vinitaly di Verona, Valentino fa conoscere la sua maestrìa oltre i confini della terra natale. Nel 2013 l’inaugurazione della prima opera pubblica, realizzata a Longarone per il 50° della tragedia del Vajont. In Castello vescovile ha deciso di portare quattro delle sue opere: due croci, una pianta di vite e un intreccio di rami.
Anche attraverso questa mostra la Diocesi di Vittorio Veneto, unitamente al Museo diocesano d’arte sacra e alla Casa di spiritualità “San Martino”, intende fare memoria del suo pastore, mons. Eugenio Beccegato, il cui motto episcopale fu “In vinculis caritatis” (“Con legami d’amore” - Os 11, 4). Nato a Fossalta Padovana (diocesi di Treviso) nel 1862, mons. Beccegato fu ordinato presbitero nel 1886. Nominato vescovo di Ceneda nel 1917, resse la diocesi in un periodo particolarmente complesso, quello tra le due Guerre mondiali, e morì a Vittorio Veneto il 17 novembre 1943. Per questo, proprio venerdì 17, alle 17.30, sarà celebrata l’eucaristia, presieduta dal vescovo Corrado, nella Cappella di san Martino in Castello vescovile, dove giace il suo corpo.
Ampio servizio sull’anniversario della morte di Beccegato e sulla mostra, sul numero de L’Azione in uscita giovedì prossimo.
Aggiornamento circa il tavolo diocesano sulla sostenibilità ambientale
e considerazioni sulla deroga al “clorpirifos metile”
Venerdì 16 giugno si è svolto un nuovo incontro del Tavolo diocesano sulla sostenibilità ambientale, per dare concretezza alla seconda tappa della fase progettuale, dopo il triennio dedicato al tema del dialogo tra produttori, associazioni agricole e gruppi ambientalisti. Gli stessi protagonisti – erano presenti i rappresentanti dei Consorzi di tutela del Prosecco DOC e del Conegliano Valdobbiadene DOCG, insieme ai rappresentanti di “Salute e Ambiente” in rappresentanza di tutto il coordinamento di “Fare Rete” – sono gli attori che, in sintonia con il coordinamento del Tavolo, tenteranno di portare avanti alcuni obiettivi sui quali ci si sta confrontando, fra i quali l’organizzazione di un evento culturale nel prossimo autunno e una interlocuzione con gli Istituti scolastici – in primis il “Cerletti” di Conegliano – per dare l’opportunità agli studenti di approfondire ulteriormente il tema della sostenibilità ambientale e sociale. A metà luglio è previsto un ulteriore incontro per dare continuità al lavoro iniziato.
Il contesto della riunione svolta è stato inevitabilmente anche l’occasione per un confronto fuori programma sul tema, oggi di attualità, che riguarda la deroga all’uso del Clorpirifos metile per combattere la cicalina della vite (Scaphoideus titanus), vettore responsabile della flavescenza dorata che minaccia pesantemente i vigneti del nostro territorio.
A tal proposito, giova anzitutto ricostruire la dinamica dei passaggi istituzionali, per meglio comprendere la situazione, partendo dal fatto che la flavescenza dorata ha colpito lo scorso anno un consistente numero di ettari di superficie coltivata a vite. Da ciò la richiesta avanzata, su stimolo di parte del sistema produttivo, dal Servizio fitosanitario nazionale al Ministero della Salute per chiedere la deroga sull’uso di un principio attivo tra quelli di per sé non autorizzati, per ottenere una più efficace risposta al contenimento della patologia. Dal Governo è quindi stata avviata la procedura per ottenere la deroga del discusso Clorpirifos metile che, non essendo più autorizzato dal 2020, non è più in commercio (alcune deroghe erano già state date per la lotta alla cimice asiatica nel 2021).
A tutto questo si aggiungono altri dati: in primo luogo il rilievo fatto dal Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG che registra una diminuzione di più del 70% rispetto all’anno precedente della presenza dell’insetto vettore nei 102 vigneti in osservazione (in ulteriore calo negli ultimi giorni), lasciando intendere che la temuta patologia della vite risulti in realtà piuttosto sotto controllo quest’anno; in secondo luogo, quantunque vi sia la possibilità di una deroga, il Clorpirifos metile non è comunque ammesso dal Protocollo viticolo del Consorzio DOCG; mentre il Consorzio DOC, che pure ritiene inopportuna tale deroga, ha fatto sapere che alcune importanti realtà produttive della Denominazione hanno vietato l’uso di tale prodotto ai propri conferitori d’uva; in terzo luogo, i tempi sono molto stretti e probabilmente il sì definitivo del Ministero della Salute sarà tardivo rispetto ai trattamenti che, per essere efficaci, dovranno avere luogo entro le prossime due settimane. E proprio sulla questione dei trattamenti il direttore del Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG, dott. Diego Tomasi, fa sapere: “Ci stiamo impegnando per fare in modo che tutti gli interventi vengano fatti in contemporanea e con gli stessi principi attivi, in modo da garantire il rispetto diffuso di quanto stabilito dal disciplinare, proprio per una maggiore attenzione e tutela della salute delle persone e dell’ambiente; inoltre ci stiamo attivando per sensibilizzare ancor più i nostri viticoltori nell’adottare l’altra importante azione necessaria, ossia l’estirpo delle viti con sintomi”.
Chiaramente non vanno minimizzate le preoccupazioni della cittadinanza e, in particolare, dei movimenti ambientalisti – i quali hanno organizzato un incontro al “Dina Orsi” di Conegliano lo scorso martedì 13, alla presenza del consigliere regionale Zanoni – che ribadiscono il fondato timore che, a forza di deroghe e autorizzazioni, si rischi in realtà di speculare sulla salute e sull’incolumità di persone e ambiente, facendo in ogni caso prevalere le ragioni economiche su quelle mediche, etiche e valoriali. La soluzione più efficace e radicale, in questo senso, resta la conversione al biologico e a certificazioni di standard più rigorosi, quantomeno nella prospettiva – già più volte richiamata dal Tavolo diocesano – delle “grandi mete e piccoli passi”, intendendo per “grande meta” la massima riduzione possibile dell’uso di prodotti di sintesi e di impronta sia carbonica che idrica.
Alla luce di tutte queste sfaccettature, è necessario ribadire anzitutto l’attenzione e l’impegno a favore della sostenibilità ambientale: certamente tenendo conto anche dell’economia di un territorio con tutto ciò che rischia di minacciarla, ma riconoscendo al contempo l’importanza di una visione che abbia al centro il modello dell’“ecologia integrale”, in cui anche la cura dell’ambiente e della giustizia sociale sono una priorità.
In realtà tutto questo, sulla base delle informazioni raccolte, risulta un obiettivo piuttosto chiaro ai Consorzi, che stanno dimostrando il loro fattivo impegno, anche pubblicamente dichiarato, rifiutando – nello specifico del caso – l’utilizzo del Clorpirifos metile e di ogni altro principio attivo che sia dannoso per la salute. Auspichiamo che questo sia davvero l’intento non solo dei Consorzi, ma anche di ogni singolo produttore.
Per il resto, in merito alla deroga sul principio attivo oggetto del dibattito, appare evidente che la questione si stia giocando principalmente sul piano politico, con il rischio di strumentalizzare il tema caricandolo di significati che trascendono la sua reale portata. Certo, la politica ha tutto il diritto e il dovere di intervenire in materia, purché le priorità non siano dettate da visioni di parte nel mero gioco degli equilibri politici, ma vi siano sempre al centro delle valutazioni e delle scelte l’attenzione al bene comune, la logica del buonsenso, la tutela della sostenibilità nelle sue varie espressioni. Ché se questo non fosse, sarebbe una sconfitta per tutti.
Don Andrea Forest
Delegato vescovile per la pastorale sociale
Coordinatore del Tavolo diocesano sulla sostenibilità ambientale
Indetta dalla diocesi di Vittorio Veneto la Giornata della Giustizia Riparativa [13/11/2023]
Mostra di Valentino Moro per l'80mo della morte del vescovo Beccegato [13/11/2023]
Sulla sentenza relativa al caso don De Bianchi [17/10/2023]
Aggiornamento circa il tavolo diocesano sulla sostenibilità ambientale [22/06/2023]
Vittorio Veneto, palcoscenico per il Festival Biblico dal 12 al 14 maggio [11/05/2023]
Raccolta fondi di "Caritas Vittorio Veneto" per i terremotati in Turchia e Siria [09/02/2023]
In merito alla presenza di Alessandro Minutella in Veneto [19/12/2022]
Mostra fotografica su Albino Luciani - novembre 2022 / febbraio 2023 [23/11/2022]
Messaggio dei vescovi triveneti per la grave situazione di un tratto della A4 [23/11/2022]
Un documentario e una mostra su Albino Luciani [04/11/2022]
Il "Dante" di Vittorio Veneto prosegue [03/08/2022]
Comunicazione del vescovo Corrado Pizziolo sul tragico fatto del lago di Revine [27/07/2022]
Tavolo di Dialogo: il confronto continua con nuovi progetti [21/07/2022]
Inaugurazione ufficiale dell'esposizione di icone di Nikla De Polo [18/05/2022]
Torna il Festival Biblico a Vittorio Veneto [17/05/2022]
Passi di pace! Camminata per la pace in Ucraina [15/03/2022]
Emergenza Ucraina: come aiutare [01/03/2022]
Messaggio del vescovo Pizziolo per i fatti in Ucraina [24/02/2022]
Dal 21 al 25 febbraio, le tre serate della XIX Settimana Sociale [19/02/2022]
Il "Tavolo di Dialogo" coinvolge i Sindaci [17/02/2022]
Beatificazione di padre Cosma Spessotto [18/01/2022]
Veglia per la pace a Farra di Soligo, domenica 9 gennaio [07/01/2022]
Comunicato stampa sulla situazione di Acc-Wanbao e Ideal Standard [09/11/2021]
Apertura solenne del percorso sinodale [15/10/2021]
Papa Luciani beato - il commento del vescovo Corrado Pizziolo [13/10/2021]
Lettera del vescovo Corrado per il "mese del creato" 2021 [04/09/2021]
Festival Biblico in villeggiatura [07/07/2021]
Messaggio del vescovo Corrado Pizziolo in merito al doloroso episodio di Moriago [25/06/2021]
Il Festival Biblico a Vittorio Veneto, dal 25 al 27 giugno con 15 eventi [22/06/2021]
Precisazioni della Diocesi in riferimento ad alcune affermazioni [21/04/2021]
Comunicazione in merito ad un video diffuso nella giornata di oggi [29/03/2021]
18ª Settimana sociale della diocesi di Vittorio Veneto [18/02/2021]
Celebrazione diocesana della Giornata Mondiale del Malato [13/02/2021]
Giornata per la vita: sabato 6 febbraio la veglia presieduta dal vescovo Corrado [04/02/2021]
Lettera di mons. Pizziolo e indicazioni per le esequie di mons. Magarotto [23/01/2021]
La Diocesi apre una raccolta fondi in favore dei migranti di Lipa (Bosnia) [21/01/2021]
Venerdì 22 gennaio, campane a festa per il TPAN [21/01/2021]
Precisazioni in merito alle esequie per le persone morte di o con Covid [24/11/2020]
Inizia la "fase due" del tavolo di lavoro sui fitofarmaci in agricoltura [01/10/2020]
Venerdì 25, incontro di preghiera inizio anno pastorale [22/09/2020]
Settembre 2020 – Mese per la cura e la custodia del Creato [30/08/2020]
Riunione del "Gruppo Scientifico Operativo" per la filiera vitivinicola [02/07/2020]
È mancato il vescovo Eugenio Ravignani [09/05/2020]
Emergenza COVID-19: “La Diocesi per l’Ospedale” [19/03/2020]
Lettera del vescovo a tutti i fedeli della Diocesi [19/03/2020]
Riprende il tavolo di Dialogo sull'uso dei fitofarmaci in agricoltura [06/03/2020]
La Settimana Sociale della Diocesi di Vittorio Veneto dall'8 al 13 febbraio [04/02/2020]
Domenica 26 gennaio si celebra la Domenica della Parola [24/01/2020]
Cristiani dell'Asia: persecuzione e speranza [24/01/2020]
Domenica 19 il card. Stella presenta la nuova biografia su Albino Luciani [14/01/2020]
Martedì 14 gennaio a Conegliano: incontro con l’economista Stefano Zamagni [13/01/2020]
Il 4 gennaio: veglia diocesana per la pace, nella chiesa del Menarè [02/01/2020]
Presentazione del libro sui 40 anni di collaborazione con la Chiesa di Caetité [14/10/2019]
Il 7 e l'8 ottobre riparte la "Scuola Sociale" [03/10/2019]
"La realtà dell'Amazzonia" e "L'Africa e le sue migrazioni" [25/09/2019]
Apertura del nuovo anno pastorale con il Vescovo e la biblista Rosanna Virgili [19/09/2019]
Aggiornamento sul "tavolo di dialogo" sull'uso dei pesticidi in agricoltura [13/09/2019]
La casa natale di Albino Luciani alla diocesi di Vittorio Veneto [26/06/2019]
Ordinazione presbiterale di don Luca Soldan, sabato 15 giugno [13/06/2019]
La custodia del creato e l’uso dei pesticidi in viticoltura [07/06/2019]
40 anni di "Casa Mater Dei" [05/04/2019]
Turismo religioso, bellezza e cultura per tutti [15/03/2019]
Convegno delle San Vincenzo di Veneto e Trentino su “Carcere e Umanità” [28/02/2019]
XVI Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto [14/02/2019]
Precisazioni in merito al convegno "Carcere e umanità" [09/02/2019]
Primo incontro di formazione per gli imprenditori, sabato 26 a Vittorio Veneto [24/01/2019]
Educare: la lezione di Toniolo, l’urgenza per la società d’oggi [17/01/2019]
Incontro sulle "badanti": Conegliano, 13 gennaio, ore 14.30 [12/01/2019]
Veglia diocesana per la pace: Follina, 4 gennaio, ore 20.30 [31/12/2018]
28, 29 e 30 settembre: Giornata del Creato della diocesi di Vittorio Veneto [27/09/2018]
Il 6 e 7 ottobre il centenario del Toniolo, con il card. Bassetti [20/09/2018]
Orizzonti di Bellezza per la Contemporaneità [10/09/2018]
Comunicazione del vescovo circa le accuse mosse a don Federico De Bianchi [03/09/2018]
Omelia del vescovo Pizziolo alla Messa per il raduno Triveneto degli Alpini [18/06/2018]
Due nuovi sacerdoti. Sabato 2 giugno alle 15.30, in cattedrale a Vittorio Veneto [31/05/2018]
Festival Biblico 2018: la seconda volta nella diocesi di Vittorio Veneto [30/04/2018]
Lunedì 23, don Marco Pozza sul Padre Nostro [20/04/2018]
Sabato 10, presentazione dei volumi sui preti della diocesi e Albino Luciani [08/03/2018]
Incontro del "Centro Culturale Humanitas" sul cambiamento climatico [07/03/2018]
Comunicato della pastorale sociale: verso un voto responsabile [01/03/2018]
La liturgia: vangelo celebrato. Incontro con Goffredo Boselli, monaco di Bose [20/02/2018]
Cinque esperti diocesani per valorizzare il sacro [15/02/2018]
Don Giovanni Dan, direttore de L’Azione dal 1965 al 1990, è mancato nella notte [05/02/2018]
5, 7 e 9 febbraio, XV settimana sociale della diocesi di Vittorio Veneto [02/02/2018]
Sabato a Vittorio Veneto la veglia col vescovo, domenica le primule nelle chiese [02/02/2018]
I vescovi Perego e Pizziolo dialogano sul messaggio per la Giornata del migrante [09/01/2018]
In merito al sit-in del 16 dicembre a Vittorio Veneto contro l'uso dei pesticidi [15/12/2017]
"Ricordatevi di quelli che vi hanno guidati": è in distribuzione il libro [13/12/2017]
Sabato 2, Santa Messa di apertura dell'adorazione perpetua [30/11/2017]
Riconosciute le virtù eroiche del Servo di Dio Giovanni Paolo I, Albino Luciani [10/11/2017]
Precisazioni sull’accoglienza di un bambino in una scuola materna paritaria [15/09/2017]
A Follina in Abbazia si inaugura la "Foresteria di Santa Maria" [07/09/2017]
Il cardinal Stella inaugura il centenario del Beato Toniolo [30/08/2017]
Solidarietà del vescovo Corrado al parroco di Francenigo [12/08/2017]
Convegno "Uomini di pace operosa. Padri, profeti, artisti dell’invisibile" [02/08/2017]
Testi dell'ordinazione episcopale di mons. Fabio Dal Cin [10/07/2017]
Ordinazione episcopale di S. Ecc. mons. Fabio Dal Cin [05/07/2017]
Assemblea pastorale all'insegna dell'Evangelii Gaudium [21/06/2017]
La lunga notte delle chiese [06/06/2017]
Veglia di Pentecoste, con mandato a 13 giovani [30/05/2017]
Domenica 4 giugno - Il Castello vescovile di San Martino è aperto per visite [30/05/2017]
Festival Biblico 2017 - Eventi nella Diocesi di Vittorio Veneto [16/05/2017]
Tavola rotonda "Economia senza volto", giovedì 4 maggio 2017 [02/05/2017]
Cattolici e Protestanti in dialogo a 500 anni dalla Riforma [27/04/2017]
Curiosando in Archivio... [21/04/2017]
Lunedì 20 marzo, spettacolo di don Marco Campedelli a Motta di Livenza [15/03/2017]
Ecologia, coltivazione e cura del creato [22/02/2017]
Zanzucchi e Pateriniti sull'Europa: Settimana Sociale diocesana [14/02/2017]
XIV Settimana Sociale 13-17 febbraio: "L'Europa al bivio" [08/02/2017]
Spettacolo di don Marco Campedelli sulla Evangelii Gaudium di papa Francesco [14/11/2016]
Cerimonia finale del "Premio Giuseppe Toniolo" [04/10/2016]
Giornata diocesana per la custodia del creato [30/09/2016]
Martedì 7 l'arcivescovo Sorrentino presenta il suo volume "Gioia solidale" [06/06/2016]
Giornata di Preghiera e Digiuno in Memoria dei Missionari Martiri [31/03/2016]
Nasce il premio "Giuseppe Toniolo" [07/03/2016]
24 ore per il Signore [02/03/2016]
Secondo pellegrinaggio interforaniale, domenica 28 a S. Lucia [25/02/2016]
Sabato 20 convegno convegno della Pastorale della Salute [18/02/2016]
"Ogni desiderio un diritto?": XIII Settimana Sociale diocesana [29/01/2016]
Presentazione di "Fare strada insieme": lettera ai fedeli del vescovo Corrado [13/01/2016]
Il 15 novembre la Coldiretti trevigiana celebra il 70° della sua fondazione [13/11/2015]
Inaugurazione di Casa Don Vittorino Favero [13/11/2015]
False notizie riguardo alla preghiera dell'alpino [07/11/2015]
"Custodi di ogni fratello" incontro ecumenico sabato 7 novembre [05/11/2015]
Dichiarazione del vescovo Pizziolo, sui fatti accaduti sabato 15 al S. Boldo [18/08/2015]
La Diocesi ricorda a Vittorio Veneto il centenario dell’inizio della guerra [19/05/2015]
Tre serate su "distretto del mobile: il futuro è già incominciato" [13/05/2015]
Solidarietà del vescovo Pizziolo a don Gigetto De Bortoli del CEIS di Vittorio [27/03/2015]
Comunione e Liberazione ricorda don Giussani il 12 febbraio a Conegliano [20/01/2015]
I Joy Singers a Vittorio per il centenario de "L’Azione" [03/12/2014]
Sabato 11 convegno: 1914-2014 cento anni raccontati da L’Azione [08/10/2014]
Conferenza stampa del convegno "La parola alle virtù" [16/09/2014]
Presentazione del libro di don Albertini “Ho messo dell’amore in tutto questo” [24/06/2014]
A Mel "Simulacrum" mostra di arte sacra di Luciano Zarotti [28/05/2014]
Il card. Ravasi a Vittorio Veneto il 23 maggio per il centenario de L'Azione [20/05/2014]
Presentazione del libro dell’abate Bernardi sulla loggia di Ceneda [07/05/2014]
Sabato 5 il convegno "Da Oderzo a Ceneda: le origini della diocesi vittoriese" [02/04/2014]
Sabato 29 convegno della Diocesi di Vittorio Veneto sulla salute [28/03/2014]
La nuova presidente dell’Azione Cattolica diocesana [19/03/2014]
Presentazione del libro "Santi e Beati tra Piave e Livenza" [14/03/2014]
Intervento del vescovo sulla crisi della Electrolux di Susegana [29/10/2013]
Con il beato Toniolo sulle vie dei santi [02/10/2013]
Incontro di preghiera per la pace in Siria [04/09/2013]
Venti giovani di Vittorio Veneto alla GMG di Rio de Janeiro [18/07/2013]
Sul caso della celebrazione della Santa Messa all'istituto Cesana-Malanotti [13/07/2013]
E' morto mons. Mario Albertini [27/06/2013]
Inaugurazione del restauro degli affreschi della chiesa di Castello Roganzuolo [14/05/2013]
Solidarietà del Vescovo per i lavoratori dell'ACC di Mel e delle altre aziende [30/04/2013]
Riflessione del vescovo Corrado sui suicidi di operai e imprenditori [11/04/2013]
Messaggio del vescovo Corrado in occasione dell'elezione di Papa Francesco [14/03/2013]
Celebrazione in coincidenza delle dimissioni di papa Benedetto XVI [22/02/2013]
Don Ilario Antoniazzi, nativo di Rai di San Polo, nominato arcivescovo di Tunisi [21/02/2013]
Il commento del vescovo Corrado alle dimissioni di Papa Benedetto XVI [11/02/2013]
10ª Settimana Sociale diocesana, 4, 6, 8, febbraio [30/01/2013]
Concerto in Cattedrale in ricordo del centenario della nascita di Albino Luciani [12/10/2012]
Giornata per la Salvaguardia del Creato all'Isola dei Morti il 1° settembre [28/08/2012]
Appello del vescovo Corrado Pizziolo per i terremotati dell'Emilia [31/05/2012]
Presentazione del nuovo progetto Caritas per aiutare persone in difficoltà [23/04/2012]
Fratel Enzo Bianchi apre la fase conclusiva del Convegno [29/02/2012]
Dichiarazione del Vescovo di Vittorio Veneto sulle minacce al parroco di Revine [22/12/2011]
Beatificazione di Giuseppe Toniolo il 29 aprile 2012 a Roma [24/11/2011]
Il Vescovo invita le associazioni ad un incontro in vista del Convegno [03/11/2011]
Corsi di calligrafia e miniatura in Archivio [15/09/2011]
Celebrazione diocesana della giornata per la salvaguardia del creato [31/08/2011]
Comunicato stampa congiunto Diocesi di Vittorio Veneto - Cooperativa Il Dante [03/08/2011]
Vicinanza del Vescovo alla famiglia del soldato ucciso in Afganistan [05/07/2011]
Il vescovo incontra i profughi presenti in Diocesi [01/07/2011]
Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes [21/06/2011]
Incontro tra la prefettura e le Caritas sulla questione profughi [31/05/2011]
Riprendono gli incontri "Curiosando in Archivio" [02/05/2011]
Intervento delle associazioni ecclesiali in vista delle prossime elezioni [29/04/2011]
sabato Paul Bhatti testimonierà sul fratello Shahbaz, ucciso in Pakistan [07/04/2011]
Invito del vescovo Pizziolo a partecipare al prossimo incontro con il Papa [01/04/2011]
Diego Grando riconfermato presidente diocesano dell'AC di Vittorio Veneto [14/03/2011]
Il vescovo ha incontrato i lavoratori dell'Electrolux di Susegana [03/03/2011]
XIV assemblea elettiva dell'Azione Cattolica di Vittorio Veneto [24/02/2011]
Conferenza stampa per le celebrazioni conclusive del giubileo mariano di Motta [16/02/2011]
Il Segretario Generale della CEI interverrà domani sera a Conegliano [10/02/2011]
Settimana Sociale della Diocesi: "150 anni dell'unità d'Italia" [04/02/2011]
Invito del Vescovo ai giornalisti per la festa del patrono [29/01/2011]
Incontro a Sacile con il vescovo Sudar di Sarajevo [25/01/2011]
Approvata dal Papa la beatificazione di Giuseppe Toniolo e di Giovanni Paolo II [14/01/2011]
Il Patriarca di Gerusalemme visita la Diocesi di Vittorio Veneto [12/01/2011]
Incontro diocesano di preghiera in occasione della Giornata Mondiale della Pace [03/01/2011]
Il Vescovo al centro culturale Fenderl [17/12/2010]
Il Vescovo di Vittorio ai giovani: la nostra Chiesa fa affidamento su di voi [02/12/2010]
La religione è un mito? Risponde il vescovo Pizziolo [01/12/2010]
Concerto in cattedrale con la corale "San Biagio" di Bovolone [12/11/2010]
Convegno ACLI a Conegliano con don Sciortino [10/11/2010]
A Motta oratorio musicale su Giovanni Paolo II [05/11/2010]
Assemblea delle associazioni caritative della Diocesi [29/10/2010]
Apertura dell'anno accademico dello studio teologico [26/10/2010]
Presentazione del 20° rapporto sugli immigrati [22/10/2010]
Pellegrinaggio degli immigrati a Motta [21/10/2010]
Il vescovo Cancian all'Humanitas di Conegliano [21/10/2010]
Incontri culturali [19/10/2010]
Domenica il Giubileo Mariano delle Famiglie [14/10/2010]
Presentazione delle poesie di don Mario Possamai nel centenario della nascita [04/10/2010]
Il Dante non chiude, si rilancia [30/09/2010]
Dedicazione della chiesa cattedrale di Vittorio Veneto [24/09/2010]
Un commento del Vescovo al delitto di Conegliano [18/09/2010]
A Motta la solenne processione del Giubileo, presieduta dal patriarca di Venezia [17/09/2010]
In mostra le icone scritte da Nikla De Polo [16/09/2010]