Ufficio stampa diocesano

Giornata per la Salvaguardia del Creato all'Isola dei Morti il 1° settembre

28/08/2012Giornata per la Salvaguardia del Creato all'Isola dei Morti il 1° settembre

Si celebra sabato primo settembre la 7ª Giornata per la salvaguardia del Creato all'Isola dei Morti (Moriago) sul Piave.

L'appuntamento è per le ore 15.30 quando inizierà la visita guidata storico-naturalistica del luogo.

Alle 17 momento culturale con canti della corale di Barbisano e poesie di Zanzotto, Luciano Cecchinel (che sarà presente alla manifestazione), Pillonetto, introdotte da Elvira Fantin e lette da Maura Nadalin.

Alle 18.30 momento di preghiera presieduto dal vescovo Corrado Pizziolo.

Il tema della Giornata è: "Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della terra".

La giornata è promossa dalla Pastorale sociale della Diocesi, dall'Azione Cattolica, dagli scouts e da Zikomo.