Pastorale sociale
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

LAB.ora - Esperienza laboratoriale
su temi di sensibilità sociale per giovani


Cos’è?

Un’esperienza di proposta seminariale, di lavoro laboratoriale, di reciproca conoscenza, di spiritualità e momenti di gratuità. Dalla sera di giovedì 16 settembre al pranzo di domenica 19 settembre 2021, presso il Centro "Papa Luciani", a Santa Giustina (BL).


Per chi?

Per ragazze e ragazzi dai 19 ai 35 anni, interessati ai temi di ambito sociale, con o senza competenze specifiche nel campo. Possiamo però accogliere al massimo 25 iscritti.


Perché?

Dopo l’esperienza degli anni 2018 e 2019 con il Laboratorio di etica civile rivolto ai giovani, l’Ufficio per la pastorale sociale della Diocesi di Vittorio Veneto e la Scuola Sociale Diocesana “M. Cecchetto” desiderano offrire l’opportunità di un confronto sui temi del bene comune – specialmente con riferimento all’economia e alla politica – con l’idea che questo possa innescare processi positivi di impegno sociale, o di sostenerli laddove siano già avviati.

Da qui il nome della proposta: LAB come “laboratorio di idee e prassi”; ORA per tradurre l’urgenza di un impegno concreto, qui e ora, in vista del futuro.


Per ulteriori informazioni

Sono disponibili per il download il dépliant in PDF (1265 KB) (con il programma di massima della quattro-giorni) e la locandina in PDF (3,5 MB).

Ci si può rivolgere all'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro.




 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2021 - revisione: 29/06/2021info sui cookie  -  contattateci