Centro Diocesano Vocazioni

Iniziative vocazionali nelle prossime 4 settimane settimane:

venerdì 22 marzo

Incontro del gruppo Diaspora

domenica 24 marzo

20:30: Secondi Vespri della VI Domenica di Quaresima (VV)

giovedì 4 aprile

18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione

domenica 7 aprile

16:00: Incontro del "4X4"

domenica 14 aprile

"Venite in disparte"

venerdì 19 aprile

15:30: Seminario Open Day

20:30: Scuola di preghiera per giovani

sabato 20 aprile

Incontro del gruppo Diaspora

domenica 21 aprile

61ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Centro Diocesano Vocazioni (C.D.V.)

mail: cdv CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it

don Paolo Astolfo

Seminario Vescovile - largo del Seminario 2 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/948459 - cell. 328/1924516 - mail donpaoloastolfo CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

«Nella Chiesa, siamo tutti servitori e servitrici, secondo diverse vocazioni, carismi e ministeri. La vocazione al dono di sé nell’amore, comune a tutti, si dispiega e si concretizza nella vita dei cristiani laici e laiche, impegnati a costruire la famiglia come piccola chiesa domestica e a rinnovare i vari ambienti della società con il lievito del Vangelo; nella testimonianza delle consacrate e dei consacrati, donati tutti a Dio per i fratelli e le sorelle come profezia del Regno di Dio; nei ministri ordinati (diaconi, presbiteri, vescovi) posti al servizio della Parola, della preghiera e della comunione del popolo santo di Dio. Solo nella relazione con tutte le altre, ogni specifica vocazione nella Chiesa viene alla luce pienamente con la propria verità e ricchezza. In questo senso, la Chiesa è una sinfonia vocazionale, con tutte le vocazioni unite e distinte in armonia e insieme “in uscita” per irradiare nel mondo la vita nuova del Regno di Dio».

(Papa Francesco, Messaggio per la 60ª Giornata
mondiale di preghiera per le vocazioni, 2023