Sociale - Laboratorio di Etica Civile

Laboratorio di Etica Civile 2019

Il laboratorio prevede cinque incontri, il venerdì sera, in oratorio a Mareno di Piave, dal 17 maggio al 14 giugno 2019. Nasce come desiderio della Diocesi di Vittorio Veneto di dare eco al Forum nazionale di Etica Civile promosso da diverse associazioni, enti e riviste ecclesiali sensibili ai temi sociali, tra cui la Fondazione Lanza di Padova, che ha ideato il progetto.

La sfida è quella di ritrovare il senso della cittadinanza, nella sua rilevanza per la vita sociale del nostro territorio, ma anche nella sua dimensione globale oltre gli stati nazionali, essendo in gioco la sopravvivenza dell’intera famiglia umana.

La proposta, rivolta e aperta a tutti, è particolarmente indirizzata ai giovani a partire dai 18 anni.