CDV - Monastero invisibile

Iniziative vocazionali nelle prossime 4 settimane settimane:

giovedì 1 agosto

19:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione

Monastero Invisibile

«Le vocazioni nascono nella preghiera e dalla preghiera;
e solo nella preghiera possono perseverare e portare frutto»

(papa Francesco, Regina Coeli, 21 aprile 2013)

Il logo dell'iniziativa

Con chi pregare

Da solo, con amici, in famiglia, in gruppo, in comunità: l’importante è che l’adesione sia personale.

Come pregare per le vocazioni

Prega come il cuore ti suggerisce: puoi pregare seguendo il sussidio mensile oppure partecipando alla Santa Messa o all’adorazione eucaristica; puoi pregare anche con la Liturgia delle Ore oppure con il rosario oppure ancora meditando la Parola di Dio...

Dove pregare

Nel luogo più comodo per te: in casa, in chiesa (possibilmente davanti al Santissimo Sacramento) o in un altro luogo che ti aiuti a pregare.

Scegli liberamente mezz’ora o un’ora al mese, cercando di esservi fedele.

Per iscrizioni

Puoi dare la tua adesione compilando il modulo di iscrizione al Monastero Invisibile.

Oppure: (1) salva nella tua rubrica il numero 0438/948231 come “Monastero invisibile”; (2) invia un messaggio Whatsapp a quel numero con scritto “Sono (inserire nome e cognome) della parrocchia di (inserire il nome) e desidero ricevere il sussidio del Monastero invisibile.”

Se desideri ricevere ulteriori chiarimenti puoi contattarci:

Cantro Diocesano Vocazioni mail cdv CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it
Don Paolo Astolfo 328/1924516
Promo Monastero Invisibile (1) Promo Monastero Invisibile (2) Promo Monastero Invisibile (3)

Il foglietto per la preghiera mensile

Per la preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione il CDV mette a disposizione, mese per mese, un foglietto che possa guidare la preghiera personale e comunitaria, meglio ancora se in un contesto di adorazione al SS. Sacramento.

È possibile ricevere questo foglietto anche via posta elettronica, iscrivendosi o segnalando il proprio indirizzo mail.

Il foglietto di settembre (91 KB)

Il foglietto di agosto (87 KB)

Il foglietto di luglio (87 KB)

Il foglietto di giugno (115 KB)