Corso di aggiornamento del presbiterio
20:30: Inizio del corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missăo"
AC: Incontro triveneto conclusivo del percorso di formazione nazionale online
15:30: Parola d'Amare. Lettura del Cantico dei Cantici
09:30: Beati i miti e quelli che cercano giustizia
20:30: Corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
16:00: Incontro del "4X4"
Nel giorno del decimo anniversario del miracolo attribuito all’intercessione del Beato Giuseppe Toniolo, martedì 7 giugno l’arcivescovo Domenico Sorrentino, presidente del comitato nazionale per la canonizzazione e già postulatore della causa di beatificazione del Toniolo, presiederà in Duomo a Pieve di Soligo una solenne concelebrazione eucaristica alle 18.30. Poi alle 20.45 interverrà alla presentazione del suo libro “Gioia solidale – Il pensiero che unisce Giuseppe Toniolo e Papa Francesco” (Editrice AVE) nell’aula magna del Patronato Careni.
Il Toniolo diventa così un “commentatore inedito” per rileggere gli appelli del Papa a far prevalere la “gioia solidale” dell’amore di Dio e di un nuovo modello di società e di economia a servizio dell’uomo.
Alla serata del 7 giugno a Pieve – promossa da “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, Diocesi di Vittorio Veneto, Pastorale sociale, Parrocchia di Pieve e Azione Cattolica, con l’adesione di vari “testimonial” locali – interverrà anche il Vescovo Corrado Pizziolo, moderatore il giornalista Marco Zabotti.