Ufficio stampa diocesano

Assemblea delle associazioni caritative della Diocesi

29/10/2010Assemblea delle associazioni caritative della Diocesi

Sabato 6 novembre si tiene l'Assemblea delle Associazioni caritative della Diocesi di Vittorio Veneto, al Santuario della Madonna a Motta di Livenza, dalla ore 14.00 alle 18.00.

L'assemblea è convocata dalla Caritas diocesana che sarà presente con i rappresentanti dei Centri di ascolto delle 12 foranie e parteciperanno anche tutte le altre organizzazioni ecclesiali che operano in questo campo.

Le attivitàn in favore delle situazione di povertà e di disagio sociale sono numerose in Diocesi e spesso operano attraverso piccoli gruppi presenti nelle varie parrocchie.

L'Assemblea ha lo scopo di far conoscere quanto si fa in questo campo e di coordinare meglio i vari servizi che sono offerti.

All'assemblea parteciperà il Vescovo Corrado Pizziolo, come primo responsabile delle attività caritative della Chiesa, che darà indicazioni per un sempre migliore servizio.