Ufficio stampa diocesano

02/02/2018Sabato a Vittorio Veneto la veglia col vescovo, domenica le primule nelle chiese

Sabato 3 febbraio alle 20.30 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo a Vittorio Veneto viene celebrata la veglia diocesana di preghiera per la vita. Presiede il vescovo Corrado. Organizzano il “Centro di aiuto per la vita”, la “Casa Mater Dei” e “Ufficio per la pastorale della famiglia”. Si rifletterà sul tema “Il vangelo della vita, gioia per il mondo” che è il titolo del messaggio dei vescovi italiani per la 40ª Giornata per la vita che ricorre domenica 4 febbraio.

Nelle chiese della diocesi alle messe di domenica 4 febbraio vengono offerte piantine di primule per sostenere le strutture e le iniziative per le ragazze-madri, minorenni in difficoltà e adulti che si trovano in situazioni di bisogno. In particolare il ricavato nella nostra diocesi andrà a favore della casa di accoglienza per mamme e bambini “Mater Dei” di Vittorio Veneto. La campagna delle primule per la vita è organizzata dal “Movimento per la vita” insieme all’Azione Cattolica Ragazzi, i gruppi famiglia e altri volontari.