Ufficio stampa diocesano

Il Vescovo invita le associazioni ad un incontro in vista del Convegno

03/11/2011Il Vescovo invita le associazioni ad un incontro in vista del Convegno

La Diocesi di Vittorio Veneto sta preparandosi ad un impegnativo evento: un Convegno al quale sono convocate tutte le componenti della Chiesa diocesana per un esame approfondito della sua azione in questo momento storico. Il lavoro è già iniziato e si concluderà nel mese di marzo con alcuni incontri generali.

Il Vescovo è convinto che un contributo prezioso alla ricerca che la Diocesi sta facendo può venire anche da parte delle associazioni culturali e di volontariato sociale presenti nella Diocesi.

Per questo invita tutte queste realtà ad un incontro che si terrà in Seminario di Vittorio Veneto mercoledì 9 novembre alle ore 20.30.

Il tema del Convegno può interessare anche tali associazioni. È intitolato: "Abita la terra e vivi con fede" e vuole affrontare alcune sfide del momento attuale dalle quali la Chiesa si sente direttamente interpellata. Ne sono state individuate quattro:

• La ricerca del vero volto di Dio
  • La costruzione di una società più umana
  • La cura delle relazioni e degli affetti
  • L'educazione alla vita buona del vangelo.

Nell'incontro con le associazioni il Vescovo presenterà in maniera più dettagliata modalità e obiettivi del Convegno e si discuterà delle modalità con le quali le associazioni potrebbero dare un loro contributo.