Ufficio stampa diocesano

27/04/2017Cattolici e Protestanti in dialogo a 500 anni dalla Riforma

28 aprile 2017 - Conegliano - Centro Culturale Humanitas

Cattolici e Protestanti in dialogo a 500 anni dalla Riforma

Quali le questioni teologiche ed esegetiche che devono trovare una conciliazione ecumenica? Sono questioni veramente dirimenti? Quali le azioni concrete per agire in comunione?

Su questi interrogativi venerdì 28 Aprile 2017, alle ore 20.30, presso l’auditorium “G. Toniolo” a Conegliano, si terrà una tavola rotonda pubblica sul tema: “Cattolici e Protestanti in dialogo a 500 anni dalla Riforma”, organizzata dal Centro Culturale Humanitas, a conclusione del corso biblico.

Intervengono il pastore e teologo William Jourdan, valdese, e don Riccardo Battocchio della Facoltà Teologica del Triveneto (PD). Modera Alessio Magoga, direttore de L’Azione.