Ufficio stampa diocesano

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes

21/06/2011Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes

Partirà giovedì 23 giugno dalla stazione di Conegliano il pellegrinaggio diocesano a Lourdes guidato dal vescovo Corrado Pizziolo e organizzato dall'Unitalsi.

Nel treno violetto saranno presenti 446 pellegrini tra i quali 126 malati, seguiti da 150 volontari di cui 7 medici. Saranno presenti anche sei ospiti del Piccolo rifugio di Vittorio Veneto. A Padova saliranno anche circa 70 pellegrini di Chioggia e Adria, mentre a Lourdes in quei giorni arriverà un altro treno proveniente dalle diocesi Bolzano, Trento Trieste, Venezia e Rovigo.

In tutto i pellegrini del Triveneto saranno circa mille. Il ritorno è previsto per il 29 giugno.