Ufficio stampa diocesano

Apertura dell'anno accademico dello studio teologico

26/10/2010Apertura dell'anno accademico dello studio teologico

Giovedì 28 c.m. al seminario di Treviso alle ore 17.30 ci sarà l'apertura dell'anno accademico dello studio teologico e dell'Istituto superiore di scienze religiose Treviso-Vittorio Veneto. Si tratta della sezione locale della facoltà teologica del Triveneto che comprende le due diocesi.

Interverrà il prof. don Pierluigi Lia, docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (e non mons. Pierangelo Sequeri, come previsto inizialmente), che tratterà il tema: “Bach teologo: l'attualizzazione musicale del mistero celebrato”.

La sera alle 20.30 nella chiesa del seminario di Treviso ci sarà un concerto delle musiche di Bach. Per informazioni sull'Istituto superiore di scienze religiose, aperto ai laici, tel. 0422/324835.