Cambio di relatore per la prolusione di giovedì 28

(notizia del 26/10/2010, ormai in archivio)

Lo Studio Teologico Interdiocesano comunica che, per sopravvenuti inderogabili impegni, il professor mons. Pierangelo Sequeri non potrà tenere la prolusione prevista per il giorno 28 ottobre 2010 alle ore 18.30.

Sarà sostituito dal prof. don Pierluigi Lia, docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e specializzatosi in Teologia Fondamentale con il prof. Sequeri.

Nel suo lavoro il professor Lia, che ha collaborato a lungo con il professor Sequeri, dedica particolare attenzione alle relazioni tra l'intelligenza propria della fede cristiana, la filosofia e l'estetica. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: L'incanto della speranza. Saggio sul Canto dei misteri di Charles Péguy, Milano 1998; La pietà Rondanini. Una lettura del mistero pasquale, Milano 1999; Et incarnatus est. Sguardi sul mistero cristiano. Seduzione dell'intelligenza e passione del cuore, Milano 2000; Lo splendore di Dio. Saggio sulla forma cristiana, Milano 2001; Il cantico di Chagall. Il Cantico dei cantici nella rilettura di un maestro del colore, Milano 2001; Dire Dio con arte. Un approccio teologico al linguaggio artistico, Milano 2003; Sguardi al mistero di Cristo. Riflessi della testimonianza evangelica, Milano 2008.

(Categorie: Istituzioni, Musica sacra)segnalato da Servizio Informatico