Ufficio stampa diocesano

XIV assemblea elettiva dell'Azione Cattolica di Vittorio Veneto

24/02/2011XIV assemblea elettiva dell'Azione Cattolica di Vittorio Veneto

Si terrà domenica 27 febbraio a Conegliano all'auditorio Toniolo la 14a assemblea elettiva e programmatica dell'Azione Cattolica della Diocesi di Vittorio Veneto.

I 389 delegati delle associazioni parrocchiali eleggeranno il Consiglio direttivo, formato da 24 membri, che a sua volta presenterà una terna di nomi tra i quali il vescovo mons. Corrado Pizziolo nominerà il presidente diocesano dell'associazione. Il Consiglio eleggerà anche i responsabili di diocesani dei tre settori che compongono l'associazione: adulti, giovani e ragazzi. L'assemblea inoltre discuterà il documento programmatico che traccerà le linee di impegno per il prossimo triennio 2011-14.

L'Azione Cattolica è l'associazione ecclesiale che più direttamente collabora all'attività pastorale del vescovo e della Diocesi. Essa ha antiche e profonde radici nella Diocesi. Attualmente conta oltre 3.500 iscritti distribuiti quasi ugualmente nelle tre fasce dì età. È presente in 76 parrocchie sulle 160 che compongono la Diocesi. L'associazione registra in questi ultimi anni un incremento degli iscritti e di presenza nelle parrocchie.