Ufficio stampa diocesano

Incontro di preghiera per la pace in Siria

04/09/2013Incontro di preghiera per la pace in Siria

La diocesi di Vittorio Veneto aderisce all’iniziativa lanciata da papa Francesco, all’angelus di domenica scorsa, di indire per sabato prossimo 7 settembre “una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero”. Il vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo invita tutti in cattedrale di Vittorio Veneto sabato 7 settembre per un’ora di preghiera da lui presieduta dalle ore 20 alle ore 21 e sollecita anche l’adesione personale al digiuno.

Oltre che in cattedrale c’è la possibilità che le parrocchie, soprattutto le più lontane da Vittorio Veneto, organizzino nella propria chiesa la preghiera raccomandata dal papa.

Quello stesso giorno la Diocesi celebra anche la sua Giornata per la salvaguardia del creato, indetta dalla CEI. L’incontro si terrà a Miane, incominciando alle ore 15.30 e comprenderà una passeggiata dalla piazza al santuario del Carmine dove si terrà un momento culturale sulla figura del Turoldo, cantore del creato, con recita delle poesie e canti, seguito da un momento di preghiera presieduto dal vescovo.