Corso di aggiornamento del presbiterio
20:30: Inizio del corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missăo"
AC: Incontro triveneto conclusivo del percorso di formazione nazionale online
15:30: Parola d'Amare. Lettura del Cantico dei Cantici
09:30: Beati i miti e quelli che cercano giustizia
20:30: Corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
16:00: Incontro del "4X4"
XIV Settimana Sociale: “L’Europa al bivio”
È iniziata la XIV Settimana Sociale sul tema dell’Europa: un’Europa indebolita dalla spinta dei vari nazionalismi oltre che provata dalla crisi economica, dall’emergenza immigrazione e dagli attacchi terroristici, in un contesto di nuovi scenari politici mondiali. L’Unione europea si trova così di fronte a sfide da cogliere e a cui rispondere: un’Europa al bivio!
Dopo la molto partecipata prima sera, a Pieve di Soligo, con Giuseppe Zorzi, sono ancora due gli appuntamenti in programma.
Mercoledì 15 febbraio, ore 20.30, presso l’auditorium di Casa Toniolo a Conegliano, MICHELE ZANZUCCHI, giornalista e direttore di Cittànuova approfondirà il rapporto tra “L’Europa e la sfida dell’Islam”, sentito oggi come particolarmente problematico, sia per gli attacchi terroristici di matrice fondamentalista islamica, sia per la presenza di numerosi profughi e immigrati di cultura e religione diversa da quella cristiana.
Venerdì 17 febbraio, ore 20.30, presso il teatro Ruffo di Sacile, GIUSEPPINA PATERNITI, giornalista, già corrispondente Rai da Bruxelles, aiuterà a guardare avanti verso le nuove “Speranze per l’Europa”.
L’iniziativa diocesana è promossa dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, dall’Azione Cattolica, dal settimanale L’azione, dalle Acli e dal Movimento del Focolari.