Ufficio stampa diocesano

Tavola rotonda "Economia senza volto", giovedì 4 maggio 2017

02/05/2017Tavola rotonda "Economia senza volto", giovedì 4 maggio 2017

Tavola Rotonda: “Economia senza volto”
Giovedì 4 maggio 2017, alle ore 20.30, presso l’Auditorium G. Toniolo (Conegliano)

La tavola rotonda, organizzata dal Centro Culturale Humanitas, è ispirata dalla lettura dei paragrafi 202-208 dell’esortazione apostolica "Evangelii Gaudium" di papa Francesco ed affronta il tema: “Economia e distribuzione delle entrate”.

Si porranno in dialogo il Prof. Luigino Bruni, Coordinatore di Economia di Comunione ed Editorialista di “Avvenire”, e il Prof. Michele Cangiani, Professore Associato di Sociologia economica, Università Ca’ Foscari di Venezia. Modera l’incontro il Prof. Massimo Bordin, dopo l’introduzione a cura del Prof. Virginio Marconato.