Ufficio stampa diocesano

Comunione e Liberazione ricorda don Giussani il 12 febbraio a Conegliano

20/01/2015Comunione e Liberazione ricorda don Giussani il 12 febbraio a Conegliano

Il Movimento di Comunione e Liberazione di Conegliano in occasione del decimo anniversario della morte di don Luigi Giussani e dei 60 anni della fondazione del Movimento propone la celebrazione di una S.Messa in memoria di Don Giussani nel duomo di Conegliano giovedì 12 febbraio, alle ore 19, presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo e concelebrata da don Julian Carron successore di don Giussani.

Seguirà un incontro al Teatro Accademia di Conegliano alle ore 20,00 al quale parteciperà in vescovo Pizziolo e nel quale don Carron parlerà sul tema: “La figura di don Giussani. Identità e missione del Movimento di Comunione e Liberazione nella Chiesa”.

L’incontro intende anche far conoscere la natura del Movimento e il suo ruolo non secondario nella vita della società italiana.

Aderiscono all’iniziativa il Centro Culturale Humanitas, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali e il Comune di Conegliano.