Ufficio stampa diocesano

Dichiarazione del Vescovo di Vittorio Veneto sulle minacce al parroco di Revine

22/12/2011Dichiarazione del Vescovo di Vittorio Veneto sulle minacce al parroco di Revine

«Desidero esprimere la mia solidarietà nei confronti di don Ezio Segat, parroco di Revine e di Lago, per quanto è apparso su un sito Internet che contiene accuse deliranti nei suoi confronti. Tali accuse prendono lo spunto dalla sua decisione (concordata con me) di devolvere a famiglie di immigrati in situazioni di povertà i 500 euro che gli erano stati consegnati dal Fronte Veneto Skinhead per la scuola materna.

Sono motivo di preoccupazione le manifestazioni di intolleranza e di vero odio razziale che sembrano crescere nel nostro Paese. Di fronte ad esse la coscienza cristiana deve reagire condannandole e i responsabili pubblici devono vigilare attentamente.

Ritengo tuttavia che il rilievo dato dai mezzi di comunicazione alle sciocchezze contenute nel sito, sia decisamente sproporzionato rispetto al valore del loro contenuto».

+ Corrado Pizziolo