Ufficio stampa diocesano

Conferenza stampa del convegno "La parola alle virtù"

16/09/2014Conferenza stampa del convegno "La parola alle virtù"

La Diocesi di Vittorio Veneto,  l’Amministrazione del  Comune di Vittorio Veneto e il Centro Studi Claviere invitano alla

conferenza stampa

al Castello Vescovile S. Martino di Vittorio Veneto

Giovedì 18 settembre alle ore 11.00

Sarà presentato il convegno:

LA PAROLA ALLE VIRTÙ

PER RIEDIFICARE UN NUOVO MONDO

Casa di Spiritualità e Cultura “San Martino” 20 e 21 settembre

Il convegno continua la serie inaugurata nel 2012 con il convegno su Ildegarda di Bingen. Lo scopo di questi incontri è quello di attingere alla ricchezza religiosa, culturale e artistica del Medioevo per poterne beneficiare nel nostro tempo.

Parlare di virtù è un’esigenza oggi particolarmente sentita per ritrovare un terreno solido su cui ricostruire la vita comune. Le virtù nel Medioevo sono state oggetto di particolare attenzione generando una grande varietà di pensieri, di immagini e di suoni. Il convegno ideato dal Centro Studi Claviere intende offrirci un saggio di questo patrimonio.