Ufficio stampa diocesano

Il Segretario Generale della CEI interverrà domani sera a Conegliano

10/02/2011Il Segretario Generale della CEI interverrà domani sera a Conegliano

Nell'ambito della settimana sociale della diocesi che si sta svolgendo questa settimana, domani interverrà mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, sul tema: "L'unità d'Italia e la questione meridionale: il magistero della chiesa e il compito dei cristiani". Il tema generale della settimana è, infatti, il 150° anniversario dell'Unità d'Italia e la sua mancata piena realizzazione. Mons. Crociata per la sua origine - è siciliano di nascita - e per il ruolo che ricopre, è particolarmente preparato per affrontare il tema, di grande attualità soprattutto nel dibattito politico e culturale della nostra regione. L'incontro di terrà nell'auditorio Toniolo di Conegliano alle ore 20.30.

Ieri sera al teatro Ruffo di Sacile ha parlato, sempre nell'ambito della settimana sociale diocesana, sulle ragioni dell'unità il saggista e politologo Gian Enrico Rusconi.