Ufficio stampa diocesano

Incontro diocesano di preghiera in occasione della Giornata Mondiale della Pace

03/01/2011Incontro diocesano di preghiera in occasione della Giornata Mondiale della Pace

Martedì 4 gennaio nel Duomo di Oderzo, alle ore 20.30, si terrà una veglia di preghiera in occasione della Giornata Mondiale della Pace che si è celebrata il primo gennaio 2011. Il tema della Giornata è "Libertà religiosa, via della pace", tema molto attuale per le violenze e le intolleranze registrate in questi tempi non solo contro i cristiani, ma anche nei confronti di altre religioni.

La veglia è presieduta dal Vescovo della diocesi mons. Corrado Pizziolo e saranno ascoltate le testimonianze del sacerdote palestinese Iyad Twal e del pachistano Paul Bhatti, fratello del ministro pachistano per le minoranze religiose.