Ufficio stampa diocesano

Il Vescovo di Vittorio ai giovani: la nostra Chiesa fa affidamento su di voi

02/12/2010Il Vescovo di Vittorio ai giovani: la nostra Chiesa fa affidamento su di voi

Il vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo, scrive ai giovani, in continuità con quanto fatto l'anno scorso. Lo fa in tempo di Avvento, con parole che richiamano il tema del Piano pastorale: la missione. "Il Signore Gesù che nel battesimo ci ha uniti a sé e ci ha resi figli di Dio, ci affida la missione di far conoscere a tutti il suo "lieto annuncio" di amore - scrive il Vescovo -. Ogni battezzato è anche un inviato. Anche tu, caro amico o amica, ricambia la fiducia che Gesù per primo ti ha donato. Egli ti chiama per nome, ti unisce a sé, inserendoti nella grande famiglia dei battezzati, la Chiesa, di cui fai concreta esperienza nella tua comunità parrocchiale". Quindi un invito esplicito: "Gesù e anche la nostra Chiesa fanno affidamento su di te. C'è bisogno del tuo dono per portare al mondo d'oggi una parola di luce e di speranza: in famiglia, nella scuola, nel tempo libero, nelle amicizie".

La lettera termina con un post-scriptum: "Se i pensieri contenuti in questa lettera ti spingessero ad un cenno di risposta, puoi spedirmela per posta o email".

Sul settimanale diocesano L'Azione di domenica 5 dicembre la versione integrale della lettera.