Ufficio stampa diocesano

Invito del vescovo Pizziolo a partecipare al prossimo incontro con il Papa

01/04/2011Invito del vescovo Pizziolo a partecipare al prossimo incontro con il Papa

Sabato 7 e domenica 8 maggio il Papa Benedetto XVI sarà in visita al Nordest. Il vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo ha inviato una lettera alla Diocesi per invitare a partecipare numerosi all'incontro con il papa che avverrà durante la messa che celebrerà domenica 8 maggio alle 10 al Parco S. Giuliano di Mestre. "Siamo chiamati a vivere e a testimoniare il vangelo di Gesù in una terra di antica evangelizzazione - ha scritto il vescovo - e tuttavia caratterizzata da profondi cambiamenti che costituiscono vere e proprie sfide e provocazioni per tutti". Proprio per questo i cristiani devono sentire il bisogno, secondo il vescovo, di avere un sostegno e una conferma nella propria fede. "Questa conferma - continua il vescovo - noi la chiediamo a Benedetto XVI: è proprio questa la ragione profonda della sua venuta fra noi". Il motto, infatti, che caratterizza questa visita è "Tu conferma la nostra fede".

La Diocesi di Vittorio Veneto sta organizzandosi da tempo per questo evento. In ogni forania (raggruppamento di parrocchie) c'è a disposizione uno o più pullman, ognuno può iscriversi presso il proprio parroco o direttamente all'incaricato della forania. Per chi si organizza personalmente è necessario procurarsi il pass che si ritira gratuitamente presso la Segreteria della Curia di Vittorio Veneto entro il 15 aprile.

Maggiori informazioni si possono trovare nei siti del settimanale L'Azione o della Diocesi.