Ufficio stampa diocesano

12/10/2012Concerto in Cattedrale in ricordo del centenario della nascita di Albino Luciani

Lunedì 15 ottobre alle ore 20.30 in cattedrale di Vittorio Veneto si terrà il concerto-meditazione "Caritas Abundat" in occasione del centenario della nascita di Giovanni Paolo I, Albino Luciani.

Promosso dalla Diocesi il concerto sarà eseguito da "I cantori di San Marco", diretti da Marco Gemmani, e sarà inframmezzato dalla lettura di passi di "Illustrissimi", il libro di Albino Luciani che riporta le lettere immaginarie da lui scritte a importanti personaggi storici.

I brani musicali sono di Andrea Gabrieli (1533-15859), sommo rappresentante della polifonia cristiana, cui si aggiungono brani di gregoriano e della "Syphonia harmonie celestium revelationum" di Ildegarda di Bingen

Il concerto rientra in una serie di iniziative che ricordano Papa Albino Luciani: domenica 14 ottobre la S. Messa in Cattedrale alle 19 celebrata dal vescovo Corrado Pizziolo e mercoledì 17 ottobre, giorno anniversario della nascita, il pellegrinaggio della diocesi a Canale d'Agordo, paese natale di Albino Luciani.